Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CHIARA UGOLINI: L’OMICIDA-SUICIDA LASCIA UN BIGLIETTO DI SCUSE

Immagine dell'articolo

L’assassinio efferato di Chiara Ugolini, trovata nel suo appartamento il 5 settembre a Calmasino di Bardolino, in provincia di Verona, purtroppo, rimarrà senza una spiegazione. Il detenuto, Emanuele Impellizzeri, si è impiccato nel carcere veronese di Montorio, legando alle sbarre della cella un lenzuolo strappato.

L’omicida reo confesso, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per altri reati, era stato arrestato poche ore dopo il ritrovamento del corpo della ventisettenne, mentre tentava la fuga a bordo della sua moto nei pressi di Firenze, con ancora la camicia sporca di sangue.

L’uomo ha ucciso Chiara facendole ingerire della candeggina tramite uno straccio inseritole nella bocca, dopo esser entrato in casa della ragazza presumibilmente per tentare una violenza sessuale. L’autopsia non è riuscita a chiarire le cause della morte, avendo rilevato numerosi traumi interni.

La notizia del suicidio di Impellizzeri, che aveva ammesso il reato, il cui corpo è stato scoperto alle 5,30 del mattino, è stata diffusa inizialmente dal segretario nazionale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio, e confermata successivamente da Mattia Guidato, l’avvocato d’ufficio assegnato all’uomo, che proprio durante la giornata di ieri, avrebbe dovuto affiancarlo nell’interrogatorio con gli inquirenti.

Nella cella dell’Impellizzeri è stato ritrovato un biglietto di scuse: “Non sopporto il peso del rimorso per il grave gesto che ho commesso, chiedo scusa ai familiari di Chiara.

29/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia

15 GEN 2026

CHIARA FERRAGNI ASSOLTA, SI CHIUDONO PANDORO E UOVA-GATE

l’influencer: “Commossa, è stata fatta giustizia”

15 GEN 2026

TROVATA MORTA ANNABELLA MARTINELLI

Si chiude nel peggiore dei modi la ricerca della ventiduenne scomparsa

12 GEN 2026

SCUOLA IN SCIOPERO IL 12 E 13 GENNAIO

Due giorni di stop e lezioni a rischio in tutta Italia