Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANCHE IN SICILIA ARRIVA FRECCIABIANCA

Immagine dell'articolo

Tutti in carrozza! O almeno siamo tutti pronti nelle stazioni ad aspettare i vagoni della “Frecciabianca” , che a partire da fine ottobre, collegherà ogni giorno Palermo a Catania e Messina con fermate solo a Caltanissetta ed Enna.

Otto carrozze - di cui 2 di prima classe - con vagone bar, wifi, velocità di punta di 200 km/h (binario unico permettendo) e coincidenze con le navi veloci di BluFerries e col Frecciarossa da Reggio Calabria per Roma e Milano (in un unico biglietto integrato). 

Con le due Frecce si arriverà da Caltanissetta a Roma Termini in otto ore e mezza, un’ora in meno partendo da Catania, mentre Palermo manterrà gli stessi tempi di percorrenza degli Inter-City.

Una “rivoluzione”, insomma, più simbolica che concreta. Per quanto riguarda le tariffe, calcolate in base al chilometraggio, il Frecciabianca da Palermo a Messina costerà circa 60 euro in seconda classe e 80 in prima. Il prezzo complessivo per raggiungere Roma e Milano dipenderà dall’ampio range offerto per i Frecciarossa: per la capitale si va dai 86 euro del posto standard ai 224 dell'executive; per il capoluogo lombardo da 154 a 294. Per Roma.

10/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Amica, alleata… ma da conoscere bene

17 SET 2025

FURLANI D’ORO A TOKYO

Un salto da sogno che fa la storia

16 SET 2025

UN DOLORE CHE PARLA A TUTTI NOI: LA STORIA DI PAOLO E LA SFIDA CONTRO IL BULLISMO

Paolo Mendico, 14 anni suicida in provincia di latina esasperato dal Bullismo

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO

Una giornata per ricordare e guardare avanti

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”