Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCOMPARSO NELLA NOTTE IL GIORNALISTA E POLITICO DAVID SASSOLI

Immagine dell'articolo

Uno dei volti più conosciuti del giornalismo italiano, ma da anni impegnato nella politica, David Sassoli, è deceduto nella notte all’età di 65 anni, in seguito alle complicazioni causate da una grave forma di polmonite. L’ex giornalista fu conduttore di numerosi programmi, finché nel 1999 arrivò alla guida del Tg 1, per poi divenire il vicedirettore dello stesso telegiornale.

Nel 2009, fortemente sostenuto dall’attuale ministro alla Cultura Dario Franceschini, fece il suo ingresso in politica, diventando capogruppo del Partito Democratico all’Europarlamento. Numerose le cariche ricoperte e tante altre a cui si candidò, finché nel 2014  e poi nel 2019, e fino alla sua scomparsa, fu prima Vicepresidente e poi Presidente del Parlamento europeo.

La notizia è stata divulgata dal suo portavoce Roberto Cuillo su Twitter e accolta con profondo dispiacere dal mondo della politica e della cultura. Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello della presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, del ministro dell’Interno Luigi Di Maio, del leader del Pd Enrico Letta, dell’Economista Paolo Gentiloni e del ministro alla Cultura Franceschini, che con un tweet saluta Sassoli, scrivendo: “Ciao David, amico di una vita intera”.

11/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2022

DELOITTE ASSUME

Deloitte assume 3500 professionisti

04 OTT 2022

REGIONE LAZIO: PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA?

PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA NELLA REGIONE LAZIO?

04 OTT 2022

VERONAFIERE LAVORA CON NOI: ASSUNZIONI IN CORSO

Il Gruppo Veronafiere cerca nuove risorse dinamiche e con voglia di mettersi in gioco che diano un valore aggiunto al lavoro del team.

04 OTT 2022

IRAN: ALESSIA PIPERNO ARRESTATA A TEHERAN

La viaggiatrice romana è in carcere dal 28 settembre: ancora sconosciuti i motivi.

03 OTT 2022

GLI AZZURRI DELLA PALLACANESTRO FISDIR SONO CAMPIONI DEL MONDO

La nazionale italiana di pallacanestro, degli sport paralimpici intellettivo relazionali, conquistano la Coppa del Mondo

03 OTT 2022

VANESSA INCONTRADA: ATTRICE, PRESENTATRICE E IMPRENDITRICE

La showgirl spagnola, da anni, ha aperto ‘Besitos’, il suo negozio di abbigliamento, borse e accessori a Follonica.