Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCOMPARSO NELLA NOTTE IL GIORNALISTA E POLITICO DAVID SASSOLI

Immagine dell'articolo

Uno dei volti più conosciuti del giornalismo italiano, ma da anni impegnato nella politica, David Sassoli, è deceduto nella notte all’età di 65 anni, in seguito alle complicazioni causate da una grave forma di polmonite. L’ex giornalista fu conduttore di numerosi programmi, finché nel 1999 arrivò alla guida del Tg 1, per poi divenire il vicedirettore dello stesso telegiornale.

Nel 2009, fortemente sostenuto dall’attuale ministro alla Cultura Dario Franceschini, fece il suo ingresso in politica, diventando capogruppo del Partito Democratico all’Europarlamento. Numerose le cariche ricoperte e tante altre a cui si candidò, finché nel 2014  e poi nel 2019, e fino alla sua scomparsa, fu prima Vicepresidente e poi Presidente del Parlamento europeo.

La notizia è stata divulgata dal suo portavoce Roberto Cuillo su Twitter e accolta con profondo dispiacere dal mondo della politica e della cultura. Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello della presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, del ministro dell’Interno Luigi Di Maio, del leader del Pd Enrico Letta, dell’Economista Paolo Gentiloni e del ministro alla Cultura Franceschini, che con un tweet saluta Sassoli, scrivendo: “Ciao David, amico di una vita intera”.

11/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GEN 2022

NUOVO PREMIO DELLA FONDAZIONE ITALIA USA PER LAUREATI ECCELLENTI ITALIANI

Sarà offerto un master: "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

20 GEN 2022

ARGENTINA: ALLE QUALIFICAZIONI PER I MONDIALI SARA' MESSI IL GRANDE ASSENTE

La Nazionale Argentina non convoca il sette volte Pallone d'Oro

20 GEN 2022

NIZZA: SPARATORIA DURANTE IL FERMO DI DUESOSPETTATI PER OMICIDIO

Un agente, ora in custodia cautelare, ha sparato contro un uomo ritenuto responsabile di un omicidio avvenuto il 24 dicembre.

19 GEN 2022

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

19 GEN 2022

RECENSIONE DEL BRANO "LA RAGAZZA DEL FUTURO" DI CESARE CREMONINI

LA RAGAZZA DEL FUTURO DI CESARE CREMONINI

19 GEN 2022

“MODA ROMA AWARDS”, OTTIMA RIUSCITA PER LA PRIMA EDIZIONE!

All'evento organizzato da Stefano Raucci e Sabina Prati hanno sfilato in passerella abiti e gioielli di stilisti provenienti da Malta e ospiti internazionali