Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

START DAY PER IL PROGETTO EUROPEO "MUSICIAN+"

Immagine dell'articolo

Si è tenuto ieri, 4 maggio, il il kick off meeting che ha dato ufficialmente inizio alle attività del progetto europeo "Musician +". La riunione tenutasi a Roma presso la sede del capofila e coordinatore Associazione Nazionale Musicisti Italiani (ANMI), ha visto la partecipazione di associazione provenienti da diverse parti d’europa tra le quali le Organizzazioni: ATIC dalla Romania e Euexia dalla Spagna.

La presenza di giovani musicisti europei, in rappresentanza delle organizzazioni partner, ha consentito di evidenziare le difficoltà le esigenze e le sfide reali di questa categoria e di confermare e ulteriormente arricchire, l’analisi di contesto realizzata dalla partnership in fase di star up dell'iniziativa. Il progetto, che avrà durata di oltre 2 anni, prevede importanti attività migliorative, nuove prospettive e opportunità per gli operatori della musica internazionale.

Queste le parole del presidente dell’Associazione Nazionale musicisti, il produttore e compositore musicale Andrea Montemurro, responsabile europeo del progetto “ Anche il mondo della musica e dei suoi operatori deve guardare verso il futuro e comprendere la possibilità di collaborare a livello internazionale. Questo progetto rappresenta, in tal senso, un'importante sfida e una grande responsabilità. Tante le idee messe in campo in questa fase e importanti gli obiettivi da raggiungere nel breve come nel lungo periodo".

05/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Amica, alleata… ma da conoscere bene

17 SET 2025

FURLANI D’ORO A TOKYO

Un salto da sogno che fa la storia

16 SET 2025

UN DOLORE CHE PARLA A TUTTI NOI: LA STORIA DI PAOLO E LA SFIDA CONTRO IL BULLISMO

Paolo Mendico, 14 anni suicida in provincia di latina esasperato dal Bullismo

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO

Una giornata per ricordare e guardare avanti

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”