Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

START DAY PER IL PROGETTO EUROPEO "MUSICIAN+"

Immagine dell'articolo

Si è tenuto ieri, 4 maggio, il il kick off meeting che ha dato ufficialmente inizio alle attività del progetto europeo "Musician +". La riunione tenutasi a Roma presso la sede del capofila e coordinatore Associazione Nazionale Musicisti Italiani (ANMI), ha visto la partecipazione di associazione provenienti da diverse parti d’europa tra le quali le Organizzazioni: ATIC dalla Romania e Euexia dalla Spagna.

La presenza di giovani musicisti europei, in rappresentanza delle organizzazioni partner, ha consentito di evidenziare le difficoltà le esigenze e le sfide reali di questa categoria e di confermare e ulteriormente arricchire, l’analisi di contesto realizzata dalla partnership in fase di star up dell'iniziativa. Il progetto, che avrà durata di oltre 2 anni, prevede importanti attività migliorative, nuove prospettive e opportunità per gli operatori della musica internazionale.

Queste le parole del presidente dell’Associazione Nazionale musicisti, il produttore e compositore musicale Andrea Montemurro, responsabile europeo del progetto “ Anche il mondo della musica e dei suoi operatori deve guardare verso il futuro e comprendere la possibilità di collaborare a livello internazionale. Questo progetto rappresenta, in tal senso, un'importante sfida e una grande responsabilità. Tante le idee messe in campo in questa fase e importanti gli obiettivi da raggiungere nel breve come nel lungo periodo".

05/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 OTT 2026

AGGRESSIONI CON LA MINICAR A ROMA, NUOVO INTERVENTO RIUSCITO PER L’ATTORE DAVIDE IACOPINI

Cresce la paura tra i giovani

12 OTT 2026

UN LIBRO VIAGGIA IN TRENO PER COMBATTERE LA SOLITUDINE

L’idea di Ilenia che unisce sconosciuti in tutto il mondo

12 OTT 2026

Sempre più giovani in palestra: socialità, muscoli e pressione sull’aspetto fisico

Le palestre sono diventate una meta sempre più frequentata da adolescenti e under 25. Oltre a rappresentare un luogo dove allenarsi, sono ormai anche spazi di incontro e socializzazione

09 OTT 2026

Influenza, partita la campagna vaccinale 2026-2027: indicazioni per bambini, anziani e soggetti fragili

L’obiettivo è proteggere la popolazione dall’aumento dei contagi tipico dei mesi freddi e ridurre soprattutto il rischio di complicazioni nelle persone più vulnerabili

09 OTT 2026

Il ritorno inaspettato del tableau: perché è il nuovo trend per feste organizzate (non solo nozze)

Il ritorno inaspettato del tableau: perché è il nuovo trend per feste organizzate (non solo nozze)

08 OTT 2026

I migliori videogiochi di sempre: la classifica che attraversa generazioni e console

Epoche, piattaforme, generi e preferenze personali rendono infatti quasi impossibile individuare una lista capace di mettere tutti d'accordo