Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

START DAY PER IL PROGETTO EUROPEO "MUSICIAN+"

Immagine dell'articolo

Si è tenuto ieri, 4 maggio, il il kick off meeting che ha dato ufficialmente inizio alle attività del progetto europeo "Musician +". La riunione tenutasi a Roma presso la sede del capofila e coordinatore Associazione Nazionale Musicisti Italiani (ANMI), ha visto la partecipazione di associazione provenienti da diverse parti d’europa tra le quali le Organizzazioni: ATIC dalla Romania e Euexia dalla Spagna.

La presenza di giovani musicisti europei, in rappresentanza delle organizzazioni partner, ha consentito di evidenziare le difficoltà le esigenze e le sfide reali di questa categoria e di confermare e ulteriormente arricchire, l’analisi di contesto realizzata dalla partnership in fase di star up dell'iniziativa. Il progetto, che avrà durata di oltre 2 anni, prevede importanti attività migliorative, nuove prospettive e opportunità per gli operatori della musica internazionale.

Queste le parole del presidente dell’Associazione Nazionale musicisti, il produttore e compositore musicale Andrea Montemurro, responsabile europeo del progetto “ Anche il mondo della musica e dei suoi operatori deve guardare verso il futuro e comprendere la possibilità di collaborare a livello internazionale. Questo progetto rappresenta, in tal senso, un'importante sfida e una grande responsabilità. Tante le idee messe in campo in questa fase e importanti gli obiettivi da raggiungere nel breve come nel lungo periodo".

05/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola