Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"FRUTTALAND" IL PRIMO EVENTO DI PSICOEDUCAZIONE ALIMENTARE

Immagine dell'articolo

Prenderà vita il 29 Maggio, dallo splendido parco di Villa Torlonia a Roma l'evento di psicoeducazione alimentare "Fruttaland- I superpoteri di frutta e verdura" .

Un evento unico nel suo genere, innovativo, che prevede un apprendimento  divertente e dinamico per i bambini dai 4 agli 8 anni, ideato dalla Fondazione 13 Dicembre onlus e finanziato dalla Regione Lazio.


L’evento di psico-educazione alimentare e contrasto all'obesità infantile, è stato pensato partendo dalla storia di Fruttaland, il regno magico dove abitano i tre simpatici amici Alina, Martino e Paoletto. La favola, appositamente creata da psicologi dell’età evolutiva, psicologi esperti di comportamento alimentare e nutrizionisti che collaborano con la Fondazione 13 Dicembre trametterà in maniera positiva, creativa e coinvolgente, contenuti importanti in tema di alimentazione, proprietà degli alimenti e di stili di vita attivi e avvicinerà i bambini alla sana e corretta alimentazione in modo nuovo e divertente.

Nel fantastico mondo di Fruttaland i bambini potranno apprendere i principi nutritivi di frutta e verdura e quanto gli alimenti siano fondamentali per vivere sani e in salute, laboratori ludico- didattico- educativi a tema alimentazione e tanto sport faranno il resto.

Per maggiori informazioni: www.fruttaland.com

12/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio