Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"FRUTTALAND" IL PRIMO EVENTO DI PSICOEDUCAZIONE ALIMENTARE

Immagine dell'articolo

Prenderà vita il 29 Maggio, dallo splendido parco di Villa Torlonia a Roma l'evento di psicoeducazione alimentare "Fruttaland- I superpoteri di frutta e verdura" .

Un evento unico nel suo genere, innovativo, che prevede un apprendimento  divertente e dinamico per i bambini dai 4 agli 8 anni, ideato dalla Fondazione 13 Dicembre onlus e finanziato dalla Regione Lazio.


L’evento di psico-educazione alimentare e contrasto all'obesità infantile, è stato pensato partendo dalla storia di Fruttaland, il regno magico dove abitano i tre simpatici amici Alina, Martino e Paoletto. La favola, appositamente creata da psicologi dell’età evolutiva, psicologi esperti di comportamento alimentare e nutrizionisti che collaborano con la Fondazione 13 Dicembre trametterà in maniera positiva, creativa e coinvolgente, contenuti importanti in tema di alimentazione, proprietà degli alimenti e di stili di vita attivi e avvicinerà i bambini alla sana e corretta alimentazione in modo nuovo e divertente.

Nel fantastico mondo di Fruttaland i bambini potranno apprendere i principi nutritivi di frutta e verdura e quanto gli alimenti siano fondamentali per vivere sani e in salute, laboratori ludico- didattico- educativi a tema alimentazione e tanto sport faranno il resto.

Per maggiori informazioni: www.fruttaland.com

12/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola

26 OTT 2025

Talenti in musica: successo per la Semifinale Nazionale del Roma Music Festival

Talenti in musica: successo per la Semifinale Nazionale del Roma Music Festival

23 OTT 2025

SANREMO GIOVANI 2025: OLTRE 500 ARTISTI IN GARA PER INSEGUIRE IL SOGNO DEL FESTIVAL

Il viaggio verso il palco dell’Ariston è ufficialmente cominciato.