Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"FRUTTALAND" IL PRIMO EVENTO DI PSICOEDUCAZIONE ALIMENTARE

Immagine dell'articolo

Prenderà vita il 29 Maggio, dallo splendido parco di Villa Torlonia a Roma l'evento di psicoeducazione alimentare "Fruttaland- I superpoteri di frutta e verdura" .

Un evento unico nel suo genere, innovativo, che prevede un apprendimento  divertente e dinamico per i bambini dai 4 agli 8 anni, ideato dalla Fondazione 13 Dicembre onlus e finanziato dalla Regione Lazio.


L’evento di psico-educazione alimentare e contrasto all'obesità infantile, è stato pensato partendo dalla storia di Fruttaland, il regno magico dove abitano i tre simpatici amici Alina, Martino e Paoletto. La favola, appositamente creata da psicologi dell’età evolutiva, psicologi esperti di comportamento alimentare e nutrizionisti che collaborano con la Fondazione 13 Dicembre trametterà in maniera positiva, creativa e coinvolgente, contenuti importanti in tema di alimentazione, proprietà degli alimenti e di stili di vita attivi e avvicinerà i bambini alla sana e corretta alimentazione in modo nuovo e divertente.

Nel fantastico mondo di Fruttaland i bambini potranno apprendere i principi nutritivi di frutta e verdura e quanto gli alimenti siano fondamentali per vivere sani e in salute, laboratori ludico- didattico- educativi a tema alimentazione e tanto sport faranno il resto.

Per maggiori informazioni: www.fruttaland.com

12/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 APR 2026

INCENDIO A CRANS MONTANA, ARRIVANO LE FATTURE AI FERITI

Ma “non devono essere pagate”

20 APR 2026

SCUOLA, OGGI SCIOPERO

Lezioni a rischio in tutta Italia

17 APR 2026

A Roma torna il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

A Roma torna il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

16 APR 2026

Valentina Pelliccia: “Il discredito precede spesso la verità. È così che si costruisce una narrazione nella comunicazione contemporanea”

La giornalista ed esperta di comunicazione Valentina Pelliccia analizza i meccanismi attraverso cui si rende una persona riconoscibile senza nominarla, incidendo sulla reputazione e sulla credibilità prima ancora dei fatti.

15 APR 2026

NOTTE CHAMPIONS

Sfide decisive e big già in semifinale

15 APR 2026

SOCIAL E SICUREZZA: ARRIVA L’APP UE PER VERIFICARE L’ETÀ

...senza perdere la privacy