Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"FRUTTALAND" IL PRIMO EVENTO DI PSICOEDUCAZIONE ALIMENTARE

Immagine dell'articolo

Prenderà vita il 29 Maggio, dallo splendido parco di Villa Torlonia a Roma l'evento di psicoeducazione alimentare "Fruttaland- I superpoteri di frutta e verdura" .

Un evento unico nel suo genere, innovativo, che prevede un apprendimento  divertente e dinamico per i bambini dai 4 agli 8 anni, ideato dalla Fondazione 13 Dicembre onlus e finanziato dalla Regione Lazio.


L’evento di psico-educazione alimentare e contrasto all'obesità infantile, è stato pensato partendo dalla storia di Fruttaland, il regno magico dove abitano i tre simpatici amici Alina, Martino e Paoletto. La favola, appositamente creata da psicologi dell’età evolutiva, psicologi esperti di comportamento alimentare e nutrizionisti che collaborano con la Fondazione 13 Dicembre trametterà in maniera positiva, creativa e coinvolgente, contenuti importanti in tema di alimentazione, proprietà degli alimenti e di stili di vita attivi e avvicinerà i bambini alla sana e corretta alimentazione in modo nuovo e divertente.

Nel fantastico mondo di Fruttaland i bambini potranno apprendere i principi nutritivi di frutta e verdura e quanto gli alimenti siano fondamentali per vivere sani e in salute, laboratori ludico- didattico- educativi a tema alimentazione e tanto sport faranno il resto.

Per maggiori informazioni: www.fruttaland.com

12/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

L’IA È SUPER SMART, MA INQUINA (QUASI) COME 10 MILIONI DI AUTO

Il lato oscuro dell’Intelligenza artificiale

09 GEN 2026

SINNER VS ALCARAZ, LO SHOW È SERVITO

“Un doppio insieme? Perché no…”

09 GEN 2026

CRANS-MONTANA, DOPO LA NOTTE DI CAPODANNO: ARRESTATO IL PROPRIETARIO DEL LOCALE

I giovani chiedono verità

05 GEN 2026

BEFANA SOTTO LA PIOGGIA E NEVE

Freddo e maltempo in Italia e in Europa

05 GEN 2026

ABBRACCI, DOLORE E LACRIME: L’ITALIA SALUTA LE VITTIME DI CAPODANNO A CRANS-MONTANA

Un nuovo anno iniziato in lacrime

30 DIC 2025

INFLUENZA K: IL VIRUS CHE STA METTENDO A LETTO L’ITALIA

Perché conviene stare attenti durante le feste di Natale