Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TAVULLIA: TORNA LO STRISCIONE DEDICATO A VALENTINO ROSSI

Immagine dell'articolo

Il campione di motociclismo Valentino Rossi, a novembre 2021 ha lasciato il mondo dello sport, dopo 26 stagioni in sella alla sua moto. Da sempre amatissimo dagli abitanti di Tavullia, la cittadina marchigiana dove il Dottore è cresciuto e ancora abita, per esprimere l’immensa stima e orgoglio nei confronti del Dottore, sulle mura del borgo medievale venne posizionato un grandissimo striscione di benvenuto.

Purtroppo, in seguito ad una segnalazione alla Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio delle province di Ancona e Pesaro Urbino, il cartellone a sfondo giallo e l’immagine del ‘46’ sulla Yamaha, con su la scritta “Welcome to Tavullia”, fu tolto. Ma nelle scorse ore, lo striscione è tornato al suo posto originario, anche se potrà rimanervi solo fino alla fine di maggio.

La sindaca del paese, Francesca Paolucci, ha dichiarato: “Stiamo lavorando ad una soluzione che permetta di riappendere lo striscione in via definitiva, con l’obiettivo di tutelare e salvaguardare il bene storico e permettere ai nostri concittadini e ai visitatori che arrivano a Tavullia di riabbracciare ‘idealmente’ Valentino”.

14/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 MAG 2022

NUOTO NUOVO RECORD MONDIALE AI CAMPIONATI AUSTRALIANI 2022

Ariarne Titmus sigla il nuovo record del mondo nei 400 stile libero

22 MAG 2022

BOLOGNA - CAPO NORD IN BICI: L’IMPRESA DI 32 CICLISTI

La folta comitiva, con la loro impresa, desidera lanciare un messaggio di pace.

21 MAG 2022

“DISAGIO GIOVANILE. BABY GANG, BULLISMO, DROGA, DIPENDENZE PATOLOGICHE, IDENTITÀ”

Tavola rotonda sul tema a Macerata

21 MAG 2022

‘MOVIELAND PRIDE’: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

L’evento, dedicato al rispetto e all’unicità dell’individuo, porterà a realizzare progetti scolastici contro il bullismo.

20 MAG 2022

TOP GUN: MAVERICK

Il nuovo film di Tom Cruise

20 MAG 2022

MILANO: ‘BABY GANG’ RINVIATO A GIUDIZIO PER RAPINA

Udienza fissata al 18 ottobre per il rapper, due colleghi e un albanese.