Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DALL'INIZIO DEL CONFLITTO IN UCRAINA MORTI 32 GIORNALISTI

Immagine dell'articolo

La guerra in Ucraina, dopo la ingiustificata invasione della  Russia, ha portato con se, come tutte le guerre, morte e distruzione e tra le migliaia di morti innocenti sono caduti in guerra anche 32 giornalisti nell’esercizio delle loro funzioni.

Erano lì dall'inizio dell'invasione russa per svolgere il delicato lavoro di documentare al mondo i fatti,  lo ha reso noto su Telegram

Il ministro della Cultura e dell’informazione  ucraino, secondo quanto ha riportatol’agenzia stampa  Unian, ha reso noto il numero delle vittime su telgram

Con queste parole Tkachenko ha ricordato il sacrificio di quelle donne e quegli uomini in prima linea per raccontare a tutti noi gli orrori del conflitto ancora purtroppo in attto:

"Quest'anno, la Giornata del Giornalista ha un sapore speciale di amarezza. Il quarto mese di una guerra su vasta scala, e abbiamo perso 32 giornalisti... In 8 anni di guerra, ne abbiamo persi ancora di più. Memoria eterna ai nostri combattenti sul fronte delle informazioni avanzate".

06/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta