Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANCORA CALDO SULL'ITALIA

Immagine dell'articolo

Il caldo non si arresta infatti l'anticiclone africano che si è abbattuto sull'Italia prolungherà la prima ondata di caldo dell'estate anche nella prossima settimana.

L'anticiclone "Caronte" a metà della prossima settimana farà schizzare le temperature oltre la media stagionale con picchi i 38-40° C. Nella giornata di oggi, a Sud ci sarà ancora qualche nube su Sicilia ionica e bassa Calabria ma poi, già dal primo pomeriggio, seguiranno ampi rasserenamenti. Il cielo è in prevalenza sereno sul resto del meridione.

Le temperature sono in lieve calo sulle aree costiere occidentali ed in generale aumento altrove. Al centro e sulla Sardegna le condizioni climatiche restano invariate con cielo prevalentemente sereno. Infine, al Nord, si registrano condizioni di tempo stabile e soleggiato salvo temporanei annuvolamenti sui rilievi alpini confinali.

19/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

23 APR 2026

23 APRILE: LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

Perché oggi potresti ricevere una rosa

23 APR 2026

SCUOLA, MENO GEOSTORIA, PIÙ INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Cambia tutto, o quasi

20 APR 2026

INCENDIO A CRANS MONTANA, ARRIVANO LE FATTURE AI FERITI

Ma “non devono essere pagate”

20 APR 2026

SCUOLA, OGGI SCIOPERO

Lezioni a rischio in tutta Italia

17 APR 2026

A Roma torna il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

A Roma torna il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera