Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIFFONI FILM FESTIVAL

Immagine dell'articolo

Il 30 luglio si è conclusa la cinquantaduesima edizione del Giffoni Film Festival, che, come ogni anno, mostra tantissime proiezioni e varie anteprime del cinema italiano e internazionale.

Al termine dei dieci giorni di proiezione i giurati hanno emesso i loro verdetti. Il Gryphon Award come miglior lungometraggio nella categoria elements + 6 è stato vinto da Vinski And The Invisibility Powder, mentre nella categoria elements +10 ha vinto il lungometraggio “Full of grace”. Nella categoria generator +13 il premio se lo è aggiudicato La Traviata, my brothers and I” mentre My brothers dream awake” è il film che ha ottenuto il riconoscimento per la categoria generator +16. Infine, nella categoria generator + 18 il Gryphon award è stato assegnato a Stay Awake (USA)”. Tra gli altri premi che sono stati consegnati c’è il Lete Special Award - Sport And Social Culture che è andato a “Bigman”, film dalla regia olandese. I giurati hanno assegnato il premio Speciale Acea Sustainability Award al lungometraggio Super furball saves the future ed il premio Cgs (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) - Percorsi Creativi 2022 è stato conferito a “Sonata”, film polacco tratto da una storia realmente accaduta.

Tuttavia, al Giffoni non ci sono state soltanto premiazioni ma anche tantissimi ospiti che hanno sfilato sul blu carpet. Tra le tante presenze al festival tenutosi a Cittadella spiccano quella dell’attrice Maria Chiara Giannetta, l’attivista e influencer Giorgia Soleri, l’attore Gianmarco Saurino e i cantanti Tananai e Francesco Gabbani. Dunque, anche quest’anno il Giffoni è riuscito ad offrire un panorama cinematografico non solo di alta qualità ma anche di ampie vedute insieme ad ospiti di grande calibro

 

01/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2025

LADY GAGA CONQUISTA MILANO: IL “MAYHEM BALL” È UN’OPERA POP DARK E SPETTACOLARE

Vero teatro dell’immaginario, tra opera gotica, spettacolo pop e confessione personale.

20 OTT 2025

VALENTINO ROSSI TORNA A VINCERE A INDIANAPOLIS

Da due ruote a quattro, il Dottore non smette di stupire

16 OTT 2025

ANGELINA MANGO TORNA CON “CARAMÉ”

Un album a sorpresa pieno di cuore e verità

16 OTT 2025

TASSE UNIVERSITARIE TROPPO ALTE

Il Mur richiama nove atenei italiani

16 OTT 2025

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE

Il cibo che scegli cambia il mondo

11 OTT 2025

Roma ospita “Play for Humanity – Il calcio che unisce”: lo sport come ponte tra le diversità

Roma ospita “Play for Humanity – Il calcio che unisce”: lo sport come ponte tra le diversità