Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

23 SETTEMBRE: SCIOPERO PER IL CLIMA

Immagine dell'articolo

Il23 settembre 2022 avrà luogo il primo appuntamento dell'anno con le manifestazioni per l'ambiente e contro il cambiamento climatico degli attivisti di Fridays For Future

Le manifestazioni  globali a sostegno dell'ambiente ritornano e questa volta contemporaneamente a uno sciopero della scuola e alla chiusura delle stesse per le elezioni.

Nella pagine ufficiale di Fridays For Future Italia si legge infatti che "Questo sciopero è due giorni prima delle elezioni. Molte persone tra di noi non potranno neppure votare, ma vogliamo che il discorso sulla crisi climatica sia centrale, cosa che al momento non è neanche lontanamente. E spingiamo ogni candidat* a considerare e proporre i punti proposti nella nostra Agenda Climatica, che sono solo alcune delle azioni necessarie ora per proteggere il clima.

"SCIOPERO PER IL CLIMA: PIAZZE E ORARI  Di seguito una lista degli indirizzi delle piazze da cui partiranno i cortei dello sciopero globale contro il cambiamento climatico del 23 settembre:

Roma: partenza da piazza della Repubblica. Appuntamento alle ore 9:3

Lecce, Piazza Sant'Oronzo, ore 10

Pisa, Piazza Domenico Guerrazzi ore 9

Siena, Croce del Travaglio ore 10

Verona, Giardini Sandro Pertini ore 10:30

21/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Il giorno dopo la confessione di Valter Lavitola sull'attentato a Sigfrido Ranucci, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Fazzolari accetta di parlare all'Adnkronos.

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

12 AGO 2026

La FIGC di Malagò, la rivoluzione che parte in salita: tra il caso Bianchedi e il rebus Nazionale

La FIGC di Malagò, la rivoluzione che parte in salita: tra il caso Bianchedi e il rebus Nazionale

03 AGO 2026

ADDIO A DON MAZZI

L'uomo che ha creduto nei giovani fino all'ultimo

10 AGO 2026

LA SICUREZZA PARTE DA TE

la campagna social che vuole cambiare il modo di vivere la notte

13 AGO 2026

ODISSEA MANIA: L'ESTATE DELLA GEN Z SEGUE LE ORME DI ULISSE

L'ispirazione dal film di Christopher Nolan