Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IRAN: ALESSIA PIPERNO ARRESTATA A TEHERAN

Immagine dell'articolo

L’Iran è in subbuglio per la morte della ragazza curda, Mahsa Amini, deceduta il 16 settembre in ospedale, dopo l’arresto della ‘polizia morale’. Le proteste, da quel giorno non si sono mai fermate e le autorità, ancora nelle scorse ore, sono intervenute con la violenza e arrestando numerosi manifestanti.

Tra le persone in carcere risulta esservi anche una ragazza italiana, Alessia Piperno che si trovava in Iran da luglio e, nonostante fosse in attesa di un visto per il Pakistan, negato da settimane, sui social aveva dichiarato di essersi innamorata dell’Iran e, nonostante tutto, di non voler andar via.

La ragazza romana, che gira il mondo dal 2016, la sera del 28 settembre, giorno del suo trentesimo compleanno, dopo i festeggiamenti assieme ad altre otto persone, postati sul suo profilo social, è scomparsa, per poi scoprire che è stata arrestata a Teheran.

Dopo quattro giorni di assoluto silenzio, compreso il telefono staccato, la giovane viaggiatrice ha chiamato il padre, comunicando di essere in stato di fermo con la voce terrorizzata

Il papà della ragazza ha comunicato l’accaduto con un post su Fb, rimosso dopo poco. La Farnesina è al lavoro per capire le cause dell’arresto ma, al momento, i motivi sono sconosciuti ma potrebbero essere riconducibili alle proteste in atto. 

04/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia

15 GEN 2026

CHIARA FERRAGNI ASSOLTA, SI CHIUDONO PANDORO E UOVA-GATE

l’influencer: “Commossa, è stata fatta giustizia”

15 GEN 2026

TROVATA MORTA ANNABELLA MARTINELLI

Si chiude nel peggiore dei modi la ricerca della ventiduenne scomparsa

12 GEN 2026

SCUOLA IN SCIOPERO IL 12 E 13 GENNAIO

Due giorni di stop e lezioni a rischio in tutta Italia