Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IRAN: ALESSIA PIPERNO ARRESTATA A TEHERAN

Immagine dell'articolo

L’Iran è in subbuglio per la morte della ragazza curda, Mahsa Amini, deceduta il 16 settembre in ospedale, dopo l’arresto della ‘polizia morale’. Le proteste, da quel giorno non si sono mai fermate e le autorità, ancora nelle scorse ore, sono intervenute con la violenza e arrestando numerosi manifestanti.

Tra le persone in carcere risulta esservi anche una ragazza italiana, Alessia Piperno che si trovava in Iran da luglio e, nonostante fosse in attesa di un visto per il Pakistan, negato da settimane, sui social aveva dichiarato di essersi innamorata dell’Iran e, nonostante tutto, di non voler andar via.

La ragazza romana, che gira il mondo dal 2016, la sera del 28 settembre, giorno del suo trentesimo compleanno, dopo i festeggiamenti assieme ad altre otto persone, postati sul suo profilo social, è scomparsa, per poi scoprire che è stata arrestata a Teheran.

Dopo quattro giorni di assoluto silenzio, compreso il telefono staccato, la giovane viaggiatrice ha chiamato il padre, comunicando di essere in stato di fermo con la voce terrorizzata

Il papà della ragazza ha comunicato l’accaduto con un post su Fb, rimosso dopo poco. La Farnesina è al lavoro per capire le cause dell’arresto ma, al momento, i motivi sono sconosciuti ma potrebbero essere riconducibili alle proteste in atto. 

04/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2022

PRESENTATA L'APP BONELLI DIGITAL CLASSIC

Da dicembre su abbonamento saranno disponibili in forma digitale i fumetti di Sergio Bonelli Editor

28 NOV 2022

MARCO BELLAVIA: IL SUO CUORE BATTE PER PAMELA PRATI

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha ufficializzato l’inizio della relazione con la showgirl.

27 NOV 2022

VOLSKWAGEN: ADDIO ‘GOLF’ E ‘POLO’

La casa automobilistica tedesca smetterà di produrre due iconici modelli, uno famoso in America Latina e l’altro in Europa.

27 NOV 2022

ROMA MUSIC FESTIVAL :DOMANI LE SEMIFINALI NAZIONALI

Domani sera le Semifinali Nazionali del Roma Music Festival 2022

26 NOV 2022

TWITTER: BADGE BLU, ORO E GRIGIO

I tre colori sono aiuteranno ad identificare la tipologia di account.

25 NOV 2022

CONCORSI FORMEZ PA

Due concorsi per il reclutamento di 50 tra diplomati e laureati da assumere a tempo indeterminato