Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’UNICEF CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA

Immagine dell'articolo

L’UNICEF, la più grande organizzazione mondiale, nata nel 1946 con l’obbiettivo di tutelare e salvaguardare i diritti di tutti i bambini nel mondo, ogni anno, in occasione della “Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, che si celebra oggi 20 novembre, organizza un evento con un tema specifico.

Tra i dieci diritti fondamentali dei bambini, vi è quello alla ‘Salute’, che quest’anno, è stato scelto come fulcro delle proprie iniziative, dando particolarmente risalto alla “salute mentale e il benessere psicosociale”.

Per aiutare i ragazzi ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio mondo interiore, l’Unicef ha ideato l’iniziativaQuest? sono io”: le alunne e gli alunni delle scuole, di ogni ordine e grado, hanno realizzato un autoritratto, considerato un valido strumento di indagine interiore.

Oggi 20 novembre, nella sede dell’UNICEF in via Palestro 68, nella mattinata, prima verrà letto il racconto animato “L’isola degli smemorati e, a seguire, ci sarà l’inaugurazione del murales dedicato a tutti i bambini del mondo, realizzato dall’illustratore e scenografo Lorenzo Terranera. Contemporaneamente, sarà possibile ammirare alcuni ‘autoritratti’ realizzati da ragazze e ragazzi delle Scuole di Roma.

 

 


 

20/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti

05 MAG 2026

EUROVISION 2026

Perché quest’anno non puoi perdertelo (anche se pensi che “non sia roba tua”)

05 MAG 2026

SCUOLA IN SCIOPERO IL 6 E 7 MAGGIO

Cosa sta succedendo (e perché riguarda anche te)

04 MAG 2026

UN’AZALEA PER CAMBIARE IL FUTURO: LA RICERCA HA BISOGNO ANCHE DEI GIOVANI

Torna l’iniziativa della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro: un gesto semplice per sostenere la lotta ai tumori femminili

04 MAG 2026

L'ADDIO A ZANARDI

Un esempio concreto di resilienza.

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026