Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’UNICEF CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA

Immagine dell'articolo

L’UNICEF, la più grande organizzazione mondiale, nata nel 1946 con l’obbiettivo di tutelare e salvaguardare i diritti di tutti i bambini nel mondo, ogni anno, in occasione della “Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, che si celebra oggi 20 novembre, organizza un evento con un tema specifico.

Tra i dieci diritti fondamentali dei bambini, vi è quello alla ‘Salute’, che quest’anno, è stato scelto come fulcro delle proprie iniziative, dando particolarmente risalto alla “salute mentale e il benessere psicosociale”.

Per aiutare i ragazzi ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio mondo interiore, l’Unicef ha ideato l’iniziativaQuest? sono io”: le alunne e gli alunni delle scuole, di ogni ordine e grado, hanno realizzato un autoritratto, considerato un valido strumento di indagine interiore.

Oggi 20 novembre, nella sede dell’UNICEF in via Palestro 68, nella mattinata, prima verrà letto il racconto animato “L’isola degli smemorati e, a seguire, ci sarà l’inaugurazione del murales dedicato a tutti i bambini del mondo, realizzato dall’illustratore e scenografo Lorenzo Terranera. Contemporaneamente, sarà possibile ammirare alcuni ‘autoritratti’ realizzati da ragazze e ragazzi delle Scuole di Roma.

 

 


 

20/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2022

PRESENTATA L'APP BONELLI DIGITAL CLASSIC

Da dicembre su abbonamento saranno disponibili in forma digitale i fumetti di Sergio Bonelli Editor

28 NOV 2022

MARCO BELLAVIA: IL SUO CUORE BATTE PER PAMELA PRATI

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha ufficializzato l’inizio della relazione con la showgirl.

27 NOV 2022

VOLSKWAGEN: ADDIO ‘GOLF’ E ‘POLO’

La casa automobilistica tedesca smetterà di produrre due iconici modelli, uno famoso in America Latina e l’altro in Europa.

27 NOV 2022

ROMA MUSIC FESTIVAL :DOMANI LE SEMIFINALI NAZIONALI

Domani sera le Semifinali Nazionali del Roma Music Festival 2022

26 NOV 2022

TWITTER: BADGE BLU, ORO E GRIGIO

I tre colori sono aiuteranno ad identificare la tipologia di account.

25 NOV 2022

CONCORSI FORMEZ PA

Due concorsi per il reclutamento di 50 tra diplomati e laureati da assumere a tempo indeterminato