Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUIS VUITTON: ARTE E MODA NELLA NUOVA COLLEZIONE

Immagine dell'articolo

Il celebre marchio di lusso Louis Vuitton, nell’attesa che la storica sede di Milano venga ristrutturata, ha trasferito la boutique nell’ex Garage Traversi degli anni ’30, che sorge in via Bagutta. La nuova location  è stata trasformata in un vero spazio espositivo dove si fondono moda e arte, grazie alle installazioni artistiche realizzate dalla designer giapponese Yayoi Kusama, che ha curato l’ultima collezione.
 
La maison francese e l’artista, nota per le sue zucche e i pois di diversi colori e grandezze, avevano già collaborato dieci anni fa e, questa volta, hanno dato il via a diverse iniziative: se domenica scorsa a Milano, in Piazza San Babila sono apparse tre grandi zucche, su un megaschermo a Tokyo è partita una campagna pubblicitaria tridimensionale che ritrae la designer. Ancor più sorprendente è stata la scelta di posizionare un’animatronic nella vetrina principale del punto vendita di New York, che si muove dipingendo i suoi tipici ‘puntini’. Il robot ha le medesime fattezze dell’artista Yayoi Kusama e, a tratti, sembra prendere vita: strizzando l’occhio e accennando un sorriso

19/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.