Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

M&M’S: ADDIO AI PUPAZZI NELLE PUBBLICITA’

Immagine dell'articolo

I piccoli confetti colorati, M&M’s nati nel 1941 in America, negli anni hanno cambiato più volte il proprio aspetto. Le prime ad apparire sul mercato furono le semplici ‘lentine’ di cioccolato: successivamente vennero aggiunte le arachidi, fino ad arrivare a edizioni limitate o diversificati i gusti in base al Paese di distribuzione.

Inizialmente gli M&M’s vennero prodotti esclusivamente di tonalità scura: rosso e giallo introdotti nel 1954; blu, verde e arancione nel 1998; marrone nel 2012; viola nell’ottobre 2022, prodotto solo in edizione limitata e considerato gender fluid. Per pubblicizzare il prodotto, i piccoli bottoncini vennero trasformati in personaggi antropomorfi con una specifica personalità: verde e marrone con tratti femminili, compreso il viola definito transgender, invece, i restanti rappresentavano il genere maschile.

Recentemente, l’azienda Mars, la storica produttrice, per rendere il prodotto più inclusivo, aveva modificato il look delle noccioline, cambiando semplicemente le loro scarpe e, in particolare, quelle femminili. La novità è stata fortemente criticata dai conservatori Usa, tanto che, per evitare il crollo delle vendite, l’azienda ha deciso dare l’addio ai pupazzi, sostituendoli con l’attrice comica Maya Rudolph.

24/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura