Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

M&M’S: ADDIO AI PUPAZZI NELLE PUBBLICITA’

Immagine dell'articolo

I piccoli confetti colorati, M&M’s nati nel 1941 in America, negli anni hanno cambiato più volte il proprio aspetto. Le prime ad apparire sul mercato furono le semplici ‘lentine’ di cioccolato: successivamente vennero aggiunte le arachidi, fino ad arrivare a edizioni limitate o diversificati i gusti in base al Paese di distribuzione.

Inizialmente gli M&M’s vennero prodotti esclusivamente di tonalità scura: rosso e giallo introdotti nel 1954; blu, verde e arancione nel 1998; marrone nel 2012; viola nell’ottobre 2022, prodotto solo in edizione limitata e considerato gender fluid. Per pubblicizzare il prodotto, i piccoli bottoncini vennero trasformati in personaggi antropomorfi con una specifica personalità: verde e marrone con tratti femminili, compreso il viola definito transgender, invece, i restanti rappresentavano il genere maschile.

Recentemente, l’azienda Mars, la storica produttrice, per rendere il prodotto più inclusivo, aveva modificato il look delle noccioline, cambiando semplicemente le loro scarpe e, in particolare, quelle femminili. La novità è stata fortemente criticata dai conservatori Usa, tanto che, per evitare il crollo delle vendite, l’azienda ha deciso dare l’addio ai pupazzi, sostituendoli con l’attrice comica Maya Rudolph.

24/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 LUG 2026

SOCIAL E MINORI, L'EUROPA PENSA A NUOVE REGOLE

«Niente schermi sotto i 3 anni»

13 LUG 2026

PREMIO ALLA CARRIERA ALLA SORBONA PER ALESSANDRA MALTONI

Il prestigio della cultura italiana a Parigi

09 LUG 2026

NON DA SOLI DI MARIO GIOVANNI LEONI

Il noir che indaga il bisogno umano di trovare un colpevole

08 LUG 2026

DL SPORT, DI CINTIO: RIVEDERE NORMA SU SPOSTAMENTO RISORSE 1%, NON EQUA

Cesare Di CINTIO, esperto di diritto sportivo, in audizione in commissione Cultura della Camera

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

07 LUG 2026

ITALIA TRIONFA NELLA INTERNATIONAL LEAGUE DI CALCIO A 7

ITALIA TRIONFA NELLA INTERNATIONAL LEAGUE DI CALCIO A 7