Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

M&M’S: ADDIO AI PUPAZZI NELLE PUBBLICITA’

Immagine dell'articolo

I piccoli confetti colorati, M&M’s nati nel 1941 in America, negli anni hanno cambiato più volte il proprio aspetto. Le prime ad apparire sul mercato furono le semplici ‘lentine’ di cioccolato: successivamente vennero aggiunte le arachidi, fino ad arrivare a edizioni limitate o diversificati i gusti in base al Paese di distribuzione.

Inizialmente gli M&M’s vennero prodotti esclusivamente di tonalità scura: rosso e giallo introdotti nel 1954; blu, verde e arancione nel 1998; marrone nel 2012; viola nell’ottobre 2022, prodotto solo in edizione limitata e considerato gender fluid. Per pubblicizzare il prodotto, i piccoli bottoncini vennero trasformati in personaggi antropomorfi con una specifica personalità: verde e marrone con tratti femminili, compreso il viola definito transgender, invece, i restanti rappresentavano il genere maschile.

Recentemente, l’azienda Mars, la storica produttrice, per rendere il prodotto più inclusivo, aveva modificato il look delle noccioline, cambiando semplicemente le loro scarpe e, in particolare, quelle femminili. La novità è stata fortemente criticata dai conservatori Usa, tanto che, per evitare il crollo delle vendite, l’azienda ha deciso dare l’addio ai pupazzi, sostituendoli con l’attrice comica Maya Rudolph.

24/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

ROMA, CORTEO “NO KINGS” CONTRO LA GUERRA: ATTESI 15MILA GIOVANI

Massima attenzione sulla sicurezza

23 MAR 2026

ANGELINA MANGO, SPRINT FINALE DEL TOUR

Firenze accende la notte, Milano pronta al gran finale

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

MENINGITE, FOCOLAIO TRA STUDENTI IN UK

Cosa sta succedendo e perché (per ora) non c’è allarme in Europa

13 MAR 2026

SMARTPHONE ALLA GUIDA

E' la prima causa di ritiro della patente tra i giovani

13 MAR 2026

ITALIANO O MATEMATICA: DAVVERO RAGAZZE E RAGAZZI IMPARANO IN MODO DIVERSO?

I dati delle prove INVALSI