Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

M&M’S: ADDIO AI PUPAZZI NELLE PUBBLICITA’

Immagine dell'articolo

I piccoli confetti colorati, M&M’s nati nel 1941 in America, negli anni hanno cambiato più volte il proprio aspetto. Le prime ad apparire sul mercato furono le semplici ‘lentine’ di cioccolato: successivamente vennero aggiunte le arachidi, fino ad arrivare a edizioni limitate o diversificati i gusti in base al Paese di distribuzione.

Inizialmente gli M&M’s vennero prodotti esclusivamente di tonalità scura: rosso e giallo introdotti nel 1954; blu, verde e arancione nel 1998; marrone nel 2012; viola nell’ottobre 2022, prodotto solo in edizione limitata e considerato gender fluid. Per pubblicizzare il prodotto, i piccoli bottoncini vennero trasformati in personaggi antropomorfi con una specifica personalità: verde e marrone con tratti femminili, compreso il viola definito transgender, invece, i restanti rappresentavano il genere maschile.

Recentemente, l’azienda Mars, la storica produttrice, per rendere il prodotto più inclusivo, aveva modificato il look delle noccioline, cambiando semplicemente le loro scarpe e, in particolare, quelle femminili. La novità è stata fortemente criticata dai conservatori Usa, tanto che, per evitare il crollo delle vendite, l’azienda ha deciso dare l’addio ai pupazzi, sostituendoli con l’attrice comica Maya Rudolph.

24/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 NOV 2026

CLEMENTINO E ROCCO HUNT INSIEME PER “THE ALBUM”

Dalle sfide di freestyle alla conquista della scena hip hop

05 NOV 2026

UNIVERSITÀ DI FIRENZE, ARRIVA LO SPORTELLO PER L'EDUCAZIONE ALIMENTARE

Consigli gratuiti per mangiare meglio

04 NOV 2026

NAPOLI, IL LIETO FINE DI DANIEL

Dopo mesi vissuti in aeroporto ritrova la famiglia

04 NOV 2026

4 NOVEMBRE, L’ITALIA CELEBRA L’UNITÀ NAZIONALE E RENDE OMAGGIO ALLE FORZE ARMATE

Una ricorrenza che invita a riflettere sul significato della libertà, della pace e dell'identità nazionale

03 NOV 2026

GIOVANI DA 24 PAESI A FERRARA: TALENTO, CUCINA E AMICIZIA ALLA CONFERENZA AEHT

La 39ª Annual Conference dedicata al turismo e all'ospitalità

03 NOV 2026

CRIMINALITÀ GIOVANILE, 644 ARRESTI IN DUE SETTIMANE

Coinvolti anche 69 minorenni