Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALESSANDRO SIANI: ‘TRAMITE AMICIZIA’

Immagine dell'articolo

L’attore napoletano Alessandro Siani, oggi, nel giorno di San Valentino, torna al cinema con il film “Tramite Amicizia”. Contrariamente al passato, la pellicola si discosta dai temi più spensierati e che hanno caratterizzato la sua carriera artistica, affrontando un tema che lui stesso ha vissuto in famiglia: il padre, un ex operaio, è stato per lungo tempo in cassa integrazione.

Ad ispirare l’attore partenopeo, sono stati i dipendenti della Whirlpool di Napoli che, con tutte le loro forze, hanno lottato per evitare la chiusura dello stabilimento.

La pellicola, racconta l’amicizia nata tra lo stesso artista, titolare dell’agenzia ‘Tramite amicizia’ e Alberto Desse’, interpretato da Max Tortora, il proprietario di una fabbrica di dolciumi che, a causa delle difficoltà economiche ,vorrebbe vendere: decisione che porterebbe al licenziamento dei suoi dipendenti.

Siani ha dichiarato: “Il problema non è togliere il reddito di cittadinanza ma trovare il lavoro, perché se non si trova una soluzione la gente continuerà a lasciare il Paese e il problema non sarà più il reddito, ma la cittadinanza”.  

14/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile