Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIAPPONE: ‘SUSHI TERRORISMO’

Immagine dell'articolo

Uno dei fenomeni culinari più apprezzati nell’ultimo decennio, il Sushi, in Italia è diventato estremamente celebre per la formula ‘all you can eat’, che permette di mangiarne a quantità ad un prezzo fisso.

Se nel nostro Paese, nella maggior parte dei ristoranti il cibo viene servito al tavolo da camerieri, in Giappone viene consegnato, prevalentemente, mediante dei nastri trasportatori, dove chiunque può scegliere la porzione che preferisce.

Recentemente, diverse catene del Sol Levante hanno dovuto interrompere l’uso dei nastri, con gravi ripercussioni economiche, a causa della denuncia di molti clienti del ‘terrorismo del sushi’, ossia la tendenza sempre maggiore di persone che, intenzionalmente, contaminavano gli alimenti con comportamenti non igienici.

In molti casi, si trattavano di bravate commesse soprattutto da ragazzi che, addirittura, postavano video sui social facendosi riprendere, per esempio, mettendo la bocca sulle bottiglie di soia o sorseggiando le tazze del tè, per poi rimetterle in circolo.

La polizia, in seguito al numero crescente di segnalazioni e anche grazie ai video pubblicati, è risalita all’identità di alcuni soggetti che si vantavano dei gesti ineducati e che ora rischiano pesanti condanne. 

10/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta