Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIAPPONE: ‘SUSHI TERRORISMO’

Immagine dell'articolo

Uno dei fenomeni culinari più apprezzati nell’ultimo decennio, il Sushi, in Italia è diventato estremamente celebre per la formula ‘all you can eat’, che permette di mangiarne a quantità ad un prezzo fisso.

Se nel nostro Paese, nella maggior parte dei ristoranti il cibo viene servito al tavolo da camerieri, in Giappone viene consegnato, prevalentemente, mediante dei nastri trasportatori, dove chiunque può scegliere la porzione che preferisce.

Recentemente, diverse catene del Sol Levante hanno dovuto interrompere l’uso dei nastri, con gravi ripercussioni economiche, a causa della denuncia di molti clienti del ‘terrorismo del sushi’, ossia la tendenza sempre maggiore di persone che, intenzionalmente, contaminavano gli alimenti con comportamenti non igienici.

In molti casi, si trattavano di bravate commesse soprattutto da ragazzi che, addirittura, postavano video sui social facendosi riprendere, per esempio, mettendo la bocca sulle bottiglie di soia o sorseggiando le tazze del tè, per poi rimetterle in circolo.

La polizia, in seguito al numero crescente di segnalazioni e anche grazie ai video pubblicati, è risalita all’identità di alcuni soggetti che si vantavano dei gesti ineducati e che ora rischiano pesanti condanne. 

10/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 APR 2024

TORINO COMICS 2024

Un Concentrato di Passione e Innovazione

14 APR 2024

IL PRIMO MAGGIO AL CIRCO MASSIMO: NOEMI ED ERMAL META AL TIMONE DEL CONCERTONE

L'edizione del 2024 promette di essere indimenticabile

13 APR 2024

NUOVE LEGGI SULLA CYBER SICUREZZA

Cosa Cambia per i Giornalisti e la Diffusione di Informazioni Illecite

12 APR 2024

LA VIA LATTEA NELLA DEA NUT DELL'ANTICO EGITTO

Il misterioso Segreto Celeste

11 APR 2024

ALLA ROMA IL DERBY DELLA CAPITALE

Tra calcio polemiche

11 APR 2024

LA MAXI TOVAGLIA E L'INVITO ALLA SOLIDARIETA' E ALLA CONDIVISIONE DEI GIOVANI TRIESTINI

Giovani di Trieste si uniscono per condividere cibo e solidarietà