Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

META - SIAE : L'INTERVENTO DI ANDREA MONTEMURRO PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

Immagine dell'articolo

Il problema tra Meta e Siae diviene di pubblico dominio e si espande a macchia d'olio in tutto il settore musicale e artistico. Interviene a riguardo anche il presidente dell'Associazione Nazionale Musicisti Andrea Montemurro "Il mancato rinnovo dell’accordo di licenza di Meta (la società che fa capo a Mark Zuckerberg, proprietaria di Facebook e Instagram) con Siae è un duro colpo per la musica italiana. Da anni ci stiamo battendo affinché nessuno spenga la musica, dopo il periodo buio del Covid, e adesso ci ritroviamo a dover fronteggiare questa inaspettata emergenza. La condivisione della musica italiana sui social più diffusi come Facebook e Instagram contribuisce a rendere immortale il lavoro di autori e artisti che rischiano di essere silenziati. Ci auguriamo, pertanto, che Meta e Siae riescano a trovare un accordo perché raccontare le nostre storie quotidiane e far vivere le nostre emozioni sui social senza il sottofondo della musica italiana che più ci piace è decisamente impensabile”.

17/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2023

I SINDACI CHIEDONO AL GOVERNO DI DISCUTERE DEI FIGLI DELLE COPPIE NON TRADIZIONALI

Dopo il divieto delle trascrizioni degli atti di nascita dei figli di genitori "arcobaleno" i sindaci non ci stanno

28 MAR 2023

LONDRA: IL PRINCIPE HARRY DENUNCIA IL ‘DAILY MAIL’

Il duca di Sussex, assieme a Elton John e altri vip, porta in tribunale la nota testata giornalistica per violazione della privacy e hackeraggio telefonico.

27 MAR 2023

LA CUCINA ITALIANA CANDIDATA A PATRIMONIO UNESCO

Candidatura UNESCO della cucina italiana alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

27 MAR 2023

F1: NELSON PIQUET CONDANNATO PER RAZZISMO

L’ex pilota, riferendosi ad Hamilton, usò parole razziste e omofobe: il Tribunale di Brasilia lo ha condannato a pagare quasi 900 mila euro.

26 MAR 2023

BONUS AFFITTO GIOVANI

BONUS AFFITTO GIOVANI: COME FARE

26 MAR 2023

È UFFICIALE: DILETTA LEOTTA È IN DOLCE ATTESA

Entro l’anno la conduttrice di DAZN e il portiere Loris Karius diventeranno genitori: la coppia ha condiviso la bella notizia con un video su Instagram.