Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS CINEMA

Immagine dell'articolo

Per incentivare il cinema e consentire a tutti di vedere degli spettacoli arriva il  bonus statale, misura realizzata dall’ex ministro Franceschini e sostenuta anche dall’attuale ministro della Cultura Sangiuliano

Per il “bonus cinema” sono stati stanziati 10 milioni di euro a beneficio di giovani e famiglie che attraverso l’identità digitale potranno creare il qr code con durata limitata per accesso alla biglietteria

Un aiuto ai cittadini ma soprattutto al settore cinematografico che con la pandemia degli scorsi anni, e lo streaming video si è trovato a fronteggiare una importante crisi

Infatti i dati confermano che In tre anni la spesa è diminuita enormemente passando da 2.7 miliardi di euro a 870 milioni, quasi un quarto degli spettatori rispetto al periodo precedente.

Attraverso l’erogazione del bonus si cerca così di incentivare le persone ad andare al cinema per apprezzare nuovamente il valore stesso della sala.

I possessori del bonus avranno  riconosciuto un contributo di 3 euro sostenuto dallo Stato, in questo modo l’importo da pagare è la differenza rispetto al biglietto (che può variare di prezzo quindi dipende dalla sala e dal cinema), pagando al botteghino in  media per vedere un film circa 4 euro in un cinema classico.

Non si sa ancora la data di entrata in vigore dello stesso ma probabilmente sarà nelle prossime settimana. 

FONTE: artenews.it 

20/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 GIU 2023

NETFLIX ANNUNCIA L’ARRIVO DI NUOVA SCENA RHYTHM + FLOW ITALIA

Rap show in 8 episodi con FABRI FIBRA, GEOLIER e ROSE VILLAIN

08 GIU 2023

GOVERNO MELONI: APPROVATO ‘DL SULLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE’

Ieri, il Cdm ha approvato nuove e più rigide misure contro femminicidi, violenze e abusi sulle donne.

07 GIU 2023

“UNA STELLA IN CAMPO. GIOVANNI DI VEROLI DALLA PERSECUZIONE RAZZIALE AL CALCIO DI SERIE A”

L'8 Giugno la presentazione del libro al Ministero della cultura

07 GIU 2023

ROMA MUISIC FESTIVAL RIPARTE DALLA DIREZIONE ARTISTICA DEL MAESTRO MINGHI

PRESENTATA LA NUOVA EDIZIONE DEL ROMA MUSIC FESTIVAL 2023

07 GIU 2023

APPLE TV+: DOCU-FILM SU LIONEL MESSI

La serie tv, ancora senza titolo, racconterà i successi e il duro lavoro che hanno reso ‘la Pulce’ uno dei campioni più grandi in assoluto.

06 GIU 2023

ESAME DI STATO SEMPLIFICATO NELLE ZONE ALLUVIONATE

Il Ministero sta valutando ipotesi di commissioni completamente interne