Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROVISON 2023: GRANDE ATTESA PER MENGONI

Immagine dell'articolo

La 67/a edizione dell’Eurovision Song Contest è partita ieri sera dal Liverpool Arena nel Regno Unito, designata per ospitare il famoso evento al posto dell’Ucraina, che ha rinunciato per ovvi motivi, la quale lo scorso anno aveva vinto con il gruppo ucraino ‘Kalush Orchestra’.

Nella prima serata dell’Esc, sul palco sono saliti i primi quindici Paesi e domani, sarà la volta di altri sedici, tra cui anche il rappresentante italiano Marco Mengoni, vincitore di Sanremo ’73 con il brano ‘Due vite’.

L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di diversi nomi italiani, tra cui i vincitori del concorso canoro ‘Una Voce per San Marino’il gruppo toscano ‘Piqued Jacks’ e della cantante Alessandra Mele, savonese di Cisano sul Neva, che rappresenterà la Norvegia.

Nella serata conclusiva, ci sarà Mahmoud, sul palco dell’Eurovision per la terza volta: prima come vincitore di Sanremo 2021 con ‘Soldi’, poi per aver vinto all’Ariston in coppia con Blanco con il pezzo ‘Brividi’ e quest’anno, per la prima volta per un cantante italiano, in fuori concorso

10/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

L’IA GENERATIVA STA CAMBIANDO PER SEMPRE IL MODO DI CREARE CONTENUTI

Video dal nulla?

12 DIC 2025

LA CONFEDERATION CUP ACCENDE ROMA

Il grande calcio a 8 torna protagonista alla Stella Azzurra

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

09 DIC 2025

Halloween 2025, scopriamo le ultime tendenze e come rendere competitivo un ingrosso di dolciumi e caramelle

Halloween 2025, scopriamo le ultime tendenze e come rendere competitivo un ingrosso di dolciumi e caramelle

10 DIC 2025

Roma Music Festival 2025: una finale emozionante tra giovani talenti e grandi interpretazioni

Roma Music Festival 2025: una finale emozionante tra giovani talenti e grandi interpretazioni

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo