Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STUPRI PALERMO-CAIVANO: ANDREA GIAMBRUNO AL CENTRO DI POLEMICHE

Immagine dell'articolo

La recente dichiarazione del giornalista Andrea Giambruno, nella sua trasmissioneIl diario del giorno’ su Rete 4, in riferimento ai due drammatici casi di violenza sessuale avvenuti a Palermo e a Caivano, ha sollevato moltissime polemiche, avendo affermato: “Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche, perché poi rischi che il lupo lo trovi”. 

Il conduttore Mediaset, compagno della premier Giorgia Meloni, è stato attaccato duramente non solo dai partiti di opposizione, ma anche da colleghi e da diversi personaggi dello spettacolo, tra cui la cantante Ornella Vanoni e l’influencer Chiara Ferragni

Il giornalista, travolto dagli attacchi per le sue parole, nelle ore successive, sia nel suo programma Tv che in una intervista al Corriere della Sera, si è difeso: “Non ho mai detto che la ragazza se l’è cercata o che se eviti di ubriacarti non ti stuprano. Mi sono solo permesso di dire ai giovani di non uscire apposta per ubriacarsi e drogarsi, mi sono raccomandato di fare attenzione perché, purtroppo, il malintenzionato lo trovi”.

Le dichiarazioni di Giambruno hanno ispirato lo street-artist Harry Greb che, in via del Buon Consiglio a Roma, ha realizzato un murales con protagonista Giorgia Meloni, sotto la cui immagine è riportata la frase: “SE EVITI DI UBRIACARTI…”

31/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

RADIOHEAD E LA NOTTE MAGICA DI BOLOGNA

25 brani e due ore di emozioni per la prima italiana del tour 2025