Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORNA PASSIONE AMIGA DAY

Immagine dell'articolo

Dopo il successo delle prime due edizioni torna il Passione Amiga day, l'evento annuale per gli appassionati del Commodore Amiga, l'ultimo grande home computer, prodotto dalla Commodore in diverse versioni dalla seconda metà degli anni '80 fino al fallimento della casa madre nel 1994.

Questo computer non ha smesso di essere apprezzato da migliaia di utenti in tutto il mondo e ancora oggi viene tenuto in vita con aggiornamenti al sistema operativo, produzione di nuove schede acceleratrici e numerosi software, sia ludici che professionali.

A Spoleto si ritroveranno centinaia di utenti Amiga italiani che potranno acquistare materiale dagli espositori commerciali, partecipare in prima persona con il mercatino dell'usato, seguire diverse conferenze e incontrare diversi ospiti italiani e internazionali.

L'evento è organizzato da Passione Amiga, la rivista cartacea in italiano per gli appassionati di Amiga, che viene pubblicata e distribuita in tutto il mondo grazie all'accordo con Amazon.


Quest'anno gli ospiti internazionali sono Mevlut Dinc (Vivid Image Design), autore della serie The Last Ninja e di First e Second Samurai; Allister Brimble, autore di innumerevoli colonne sonore di videogiochi che sono diventati dei grandi classici (Full Contact, Alien Breed, Project-X, SuperFrog, Italia 1990, Dojo Dan, Assassin, Overdrive, Body Blows, Goal!, Mortal Kombat, The Lost Vikings, Zeewolf, The Lion King, Colonization, All Terrain Racing, KingPin, Star Trek - 25th anniversary e molti altri); 

David Pleasance, general Manager di Commodore Electronics Ltd, Vice President - Consumer Products di Commodore Inc. e Managing Director della divisione inglese di Commodore Business Machines, oggi è autore della trilogia di libri “From Vultures to Vampires”; Dan Wood, un conduttore televisivo, produttore di podcast, specialista di contenuti digitali e conduttore di eventi del Regno Unito, un fan da sempre dei computer e della tecnologia in generale, autore del podcast settimanale Retro Hour in cui sono intervistati ogni settimana i veterani del settore.

La location, nel centro storico della città di Spoleto, è luogo ideale per trascorrere un fine settimana a contatto con la storia, la cultura e l’enogastronomia; Spoleto ha saputo coniugare la modernità con il suo passato che si respira ancora nelle vie, nelle piazze e che ne fa una città unica al mondo. Per questo suo fascino è stata scelta come location per la IX e X serie della fiction di RAI uno “Don Matteo”.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito e sarà possibile accedere all'evento dalle ore 10 fino alle ore 19.

Durante l'evento sarà inoltre possibile preordinare “C64 – La Cassetta del Mistero”, la nuova avventura testuale per Amiga AGA con musica di Allister Brimble, che torna su Amiga dopo trent'anni dall'ultima produzione per il computer di casa Commodore.

Il gioco uscirà in autunno e sarà disponibile in formato digitale ma anche fisico, con una bella scatola e diversi contenuti all'interno.

Per maggiori informazioni: www.passioneamigaday.it

 

04/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

TEMPESTA SOLARE IN CORSO

Il Sole “infuria” e regala aurore anche a basse latitudini

06 NOV 2025

GEN Z E DIPENDENZE: UN GIOVANE SU QUATTRO FA USO DI SOSTANZE

L’allarme della Sipad: “Un’emergenza silenziosa”

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!