Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SICILIA: DETENUTI IN DIRETTA TIKTOK NEL CARCERE DI AUGUSTA

Immagine dell'articolo

L’escalation di suicidi, violenze, aggressioni contro gli agenti penitenziari e i casi di spaccio di droga all’interno delle carceri italiane, hanno raggiunto livelli allarmanti in tutta Italia. Tra i casi più recenti, ha fatto scalpore l’operazione denominata ‘Alcatraz’, condotta da Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia penitenziaria e che ha coinvolto la Sicilia, la Calabria e il Friuli Venezia Giulia, arrivando a smantellare la rete di spaccio di sostanze stupefacenti e di smartphone.

Nel registro degli indagati sono finiti diversi agenti di Polizia penitenziaria, detenuti e familiari accusati di vari reati, tra cui corruzione, abuso d’ufficio e truffa aggravata. Nelle ultime ore, il carcere di Augusta in Sicilia, già al centro della stessa indagine, è nuovamente finito nel mirino degli inquirenti avendo scoperto due detenuti impegnati in una diretta TikTok con cellulari entrati nella casa di detenzione illegalmente, il cui possesso è vietato per legge.

Nel corso di una perquisizione, decisa in seguito ad una segnalazione, è scattato il sequestro dei due dispositivi e, secondo quanto riferito dal sindacato di Polizia penitenziaria Sippe, i due detenuti prima hanno aggredito gli agenti e poi hanno incendiato la cella.

18/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 MAG 2024

"ATTRAVERSO I MIEI OCCHI" INTERVISTA AD ALESSANDRO ANGELELLI

"ATTRAVERSO I MIEI OCCHI" INTERVISTA AD ALESSANDRO ANGELELLI

20 MAG 2024

MÅNESKIN: IL TOUR MONDIALE NEI FESTIVAL PARTE DAL MESSICO

La band ha infiammato il palco del Tecate Emblema Festival di Città del Messico

20 MAG 2024

JUVENTUS-ALLEGRI È FINITA

Era già nell'aria da mesi e settimane

20 MAG 2024

LA MAGIA DEL SUONO: L’EBU AUDIO STORYTELLING FESTIVAL A ROMA

Dal 20 al 22 maggio per esplorare e celebrare le ultime innovazioni nel mondo dei podcast e dei documentari audio

18 MAG 2024

ADDIO TWITTER

Il Social Network Ora Vive su X.com

17 MAG 2024

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Giovani e Imprese Unite a Venezia per il Futuro