Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SICILIA: DETENUTI IN DIRETTA TIKTOK NEL CARCERE DI AUGUSTA

Immagine dell'articolo

L’escalation di suicidi, violenze, aggressioni contro gli agenti penitenziari e i casi di spaccio di droga all’interno delle carceri italiane, hanno raggiunto livelli allarmanti in tutta Italia. Tra i casi più recenti, ha fatto scalpore l’operazione denominata ‘Alcatraz’, condotta da Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia penitenziaria e che ha coinvolto la Sicilia, la Calabria e il Friuli Venezia Giulia, arrivando a smantellare la rete di spaccio di sostanze stupefacenti e di smartphone.

Nel registro degli indagati sono finiti diversi agenti di Polizia penitenziaria, detenuti e familiari accusati di vari reati, tra cui corruzione, abuso d’ufficio e truffa aggravata. Nelle ultime ore, il carcere di Augusta in Sicilia, già al centro della stessa indagine, è nuovamente finito nel mirino degli inquirenti avendo scoperto due detenuti impegnati in una diretta TikTok con cellulari entrati nella casa di detenzione illegalmente, il cui possesso è vietato per legge.

Nel corso di una perquisizione, decisa in seguito ad una segnalazione, è scattato il sequestro dei due dispositivi e, secondo quanto riferito dal sindacato di Polizia penitenziaria Sippe, i due detenuti prima hanno aggredito gli agenti e poi hanno incendiato la cella.

18/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 LUG 2024

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: IL 65% DEI GIOVANI USA CHATGPT PER STUDIARE E IL 60% DELLE AZIENDE PRONTE A UTILIZZARLA PER LE ASSUNZIONI

L'AI sta sempre più entrando nelle abitudini dei giovani

11 LUG 2024

SIRIA, GUERRE, PACE E GEOPOLITICA, INTERVISTA A MUHAMMAD NAJEM

“Muhammad Najem war reporter”

10 LUG 2024

IL POLITECNICO DI MILANO IN VETTA TRA LE UNIVERSITÀ EUROPEE

Un Traguardo per l'Italia

10 LUG 2024

RIVOLUZIONE A SCUOLA: STOP AI CELLULARI, ANCHE PER SCOPI DIDATTICI

Il Ministro Valditara ha firmato una circolare

08 LUG 2024

YOUTUBE SFRUTTA L'IA PER ELIMINARE LA MUSICA SENZA LICENZA DAI VIDEO

Un passo avanti per la tutela del copyright musicale

08 LUG 2024

“MILAN: ECCO FONSECA”

Con l'allenatore Paulo Fonseca è iniziata ufficialmente la nuova era del Milan