Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANAGNI, PRIMO WORKSHOP DI OFFICINA MUNICIPALE

Immagine dell'articolo

Prende sempre più forma l’Officina Municipale Anagni, progetto volto a dare opportunità ai giovani, agli imprenditori e alle startup che si affacciano nel mondo del lavoro finanziato dalla Regione Lazio. Per aiutare imprese e professionisti a cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione, prende il via il primo ciclo di workshop “Tecnologie Sostenibili”, un evento pensato per chi vuole scoprire come l’innovazione possa rendere il lavoro più efficiente e rispettoso dell’ambiente. L’appuntamento è per il 3 febbraio alle 9.30 presso la sede della biblioteca comunale di Anagni, in via Garibaldi 21.

Un’Opportunità per il Futuro

Il workshop, totalmente gratuito, si propone di mostrare soluzioni smart e sostenibili per migliorare la produttività, ridurre i consumi energetici e ottimizzare i processi aziendali. Dalla domotica applicata al turismo, alle tecnologie avanzate per l’agricoltura e l’artigianato, l’incontro sarà un’occasione unica per approfondire l’uso di strumenti innovativi e vedere da vicino le loro applicazioni pratiche.

Durante il workshop, i partecipanti potranno scoprire nuove tecnologie in grado di ottimizzare il lavoro e ridurre l’impatto ambientale, approfondire le applicazioni della domotica in diversi settori, conoscere esperti e aziende del settore, creando nuove opportunità di collaborazione.

Il ciclo di workshop rappresenta un’opportunità imperdibile per chi vuole restare al passo con i tempi e scoprire nuove soluzioni per il proprio business. Un’occasione unica per imprenditori, professionisti, artigiani, agricoltori, operatori turistici e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle tecnologie smart. E' questa una delle iniziative messe in campo dall'Officina Municipale Anagni, che è stata presentata ufficialmente alla stampa e al pubblico in una conferenza stampa lo scorso 23 gennaio alla presenza delle autorità istituzionali e delle rappresentanze di scuole, enti formativi e associazioni. Maggiori informazioni sul workshop (promosso da Iris Ricerca e Sviluppo) si trovano sul portale https://www.iriscampus.it/i corsi/argomenti/meccatronicarobotica/anagni-tecnologie-sostenibili e sul sito www.officinamunicipaleanagni.it, la piattaforma utile per avere notizie sempre aggiornate sulle attività in corso.

 

 Ufficio Stampa Officina Municipale Anagni

02/02/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 OTT 2025

SANREMO GIOVANI 2025: OLTRE 500 ARTISTI IN GARA PER INSEGUIRE IL SOGNO DEL FESTIVAL

Il viaggio verso il palco dell’Ariston è ufficialmente cominciato.

23 OTT 2025

ALFIERI DEL LAVORO 2025: I 25 MIGLIORI STUDENTI D’ITALIA PREMIATI DA MATTARELLA AL QUIRINALE

Da 14 regioni italiane (e una da Francoforte), i giovani che rappresentano il meglio della scuola italiana riceveranno domani la Medaglia del Presidente della Repubblica.

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

LADY GAGA CONQUISTA MILANO: IL “MAYHEM BALL” È UN’OPERA POP DARK E SPETTACOLARE

Vero teatro dell’immaginario, tra opera gotica, spettacolo pop e confessione personale.

20 OTT 2025

VALENTINO ROSSI TORNA A VINCERE A INDIANAPOLIS

Da due ruote a quattro, il Dottore non smette di stupire

16 OTT 2025

ANGELINA MANGO TORNA CON “CARAMÉ”

Un album a sorpresa pieno di cuore e verità