Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OLLY E L’EUROVISION

Immagine dell'articolo

Il giovane cantautore Olly, fresco vincitore del Festival di Sanremo, sta vivendo giorni intensi e riflessivi dopo il trionfo che gli garantisce l’accesso diretto all’Eurovision Song Contest 2025. Tuttavia, il cantante ha chiesto una settimana di tempo per decidere se accettare la partecipazione, concessa dalla Rai tramite Claudio Fasulo, vicedirettore Intrattenimento Prime Time.

“Non mi preoccupa niente. Ho solo bisogno di prendere tempo, perché devo essere certo di farlo bene. Non c'è nessuna altra paura”, ha dichiarato Olly con trasparenza. La sua sincerità emerge anche dalla sorpresa per la vittoria a Sanremo: “Quando dicevo che vincere non era un’opzione, ero onesto. Avessi potuto decidere io, non avrei vinto. Ma ora non posso fare altro che accettare, sorridere e tornare alla mia vita”.

Per il cantautore, la musica non è mai stata una gara. Condivide questa visione anche con gli altri membri del podio di Sanremo: Lucio Corsi e Brunori Sas. “Abbiamo composto un podio di outsider: io sono quello con meno esperienza di tutti, ma siamo tutti e tre cantautori ed è bello aver celebrato le emozioni che portiamo sul palco”, ha spiegato Olly, entusiasta della loro performance corale.

Il giovane artista ha anche ricevuto un inaspettato endorsement da Vasco Rossi, che sui social ha espresso i suoi “Komplimenti”. “Vedere le storie su di me con i complimenti di Vasco mi ha fatto saltare dalla sedia. Wow, è successo!”

Se Olly dovesse decidere di non partecipare all’Eurovision, come da regolamento la Rai potrebbe designare Lucio Corsi, classificatosi secondo. Questo scenario richiama quanto accaduto nel 2016, quando gli Stadio, vincitori di Sanremo, rifiutarono la partecipazione, cedendo il posto a Francesca Michielin.

Nel frattempo, i fan aspettano con il fiato sospeso la decisione finale di Olly, consapevoli che ogni passo del giovane cantautore sarà mosso dalla passione e dalla voglia di fare musica con il cuore, senza pressioni o competizioni forzate.

17/02/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2026

I social non sostituiscono il supporto emotivo della vita reale

Due studi condotti dall’Università dell’Oregon suggeriscono che, per contrastare solitudine e disagio psicologico, le relazioni nella vita quotidiana restano più importanti delle connessioni costruite sui social network

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson

02 OTT 2026

Cina sempre più scelta dagli adolescenti italiani per studiare all’estero

Secondo una ricerca realizzata da Fondazione Intercultura con Ipsos-Doxa, l’interesse verso il Paese asiatico è salito dal 29% del 2017 al 45% nel 2026. Nello stesso periodo, quello verso gli Stati Uniti è passato dall’84% al 72%

01 OTT 2026

ROMA, STUDENTE SALVA LA PROFESSORESSA DURANTE L’AGGRESSIONE: IL MINISTRO LO PREMIA

Un esempio per tanti giovani

01 OTT 2026

Smartphone sempre più presto: a 12 anni lo possiede oltre il 90% dei ragazzi

In quinta elementare la quota raggiunge il 52,7%. La percentuale cresce negli anni successivi fino ad arrivare al 90,7% tra gli studenti di seconda media