Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FONDAZIONE 13 DICEMBRE REALIZZA IL CORSO "ADOLESCENTI E SESSUALITA"

Immagine dell'articolo

La Fondazione 13 Dicembre Onlus riparte con i webinar mensili gratuiti rivolti a ragazzi e genitori.

Il 6 marzo si terrà il corso condotto dalla Dott.ssa Ilaria Granato, psicologa esperta in psicosessuologia, che tratterà l'argomento “Adolescenti e sessualità”, per capire come affrontare al meglio l’adolescenza e lo sviluppo sessuale, corso gratuito rivolto appunto sia a ragazzi in età adolescenziale che a genitori.

Tematiche principali del corso saranno come gestire i cambiamenti fisici, emotivi e identitari, senza rischiare di risultare invadenti o essere allontanati.

Il corso avrà come obiettivo primario quello di fornire gli strumenti per comprendere bisogni, aspirazioni e vulnerabilità dell'adolescente di oggi, ma anche suggerire modalità di comunicazione e di contatto con i nostri ragazzi. Insegnare valori come il rispetto di sé e degli altri, risulta di fondamentale importanza per uno sviluppo personale e sessuale il più possibile armonico e sereno.

Per info www.fondazione13dicembre.it

23/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 MAR 2026

VIOLENZA TRA GIOVANISSIMI

Accoltellamenti e spari, cresce l’allarme tra i ragazzi

31 MAR 2026

ITALIA, DENTRO O FUORI: STASERA LA SFIDA DECISIVA

Contro la Bosnia per sognare i Mondiali 2026

30 MAR 2026

PERUGIA, FERMATO 17ENNE: PROGETTAVA UNA STRAGE A SCUOLA.

L’allarme tra social e radicalizzazione online

30 MAR 2026

ARRIVA ANCHE IN ITALIA SEARCH LIVE, TRA VOCE E IMMAGINI

Google rivoluziona la ricerca

27 MAR 2026

Intervista a Eleonora Giurgevich

Il romanzo Harold esplora il riscatto personale nell’Inghilterra ottocentesca, seguendo tre sorelle tra vincoli sociali e desiderio di libertà. Arte e poesia diventano strumenti di espressione e ricerca della propria autenticità.

26 MAR 2026

“NON LASCIAMOCI VINCERE DAL BUIO”,COSI' DICHIARA LA PROFESSORESSA BERGAMASCA ACCOLTELLATA

La lezione più forte arriva dopo la violenza