Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE STAR ITALIANE DI YOUTUBE

Immagine dell'articolo

YouTube in Italia come il resto del mondo ha generato, negli ultimi anni, delle vere e proprie celebrita. Tanto da diventare l’equivalente che nelle passate generazioni era incarnato dai vari Mike Bongiorno, Raimondo Vianello, Pippo Baudo, Raffaella Carrà e poi Gerry Scotti, Maria De Filippi o Fiorello.

Analizzati i  numeri e le visite sui canali solo italiani ospitati dalla piattaforma web presentano un canale in cima a tutti gli altri per quanto riguarda il dato delle visualizzazioni. Si tratta dei Me contro Te, al secolo Luigi Calagna e Sofia Scalia. Terzi in Italia per numero di iscritti, i due ragazzi palermitani sono in testa per il numero di visite che i loro filmati hanno raccolto su YouTube . Coppia anche nella vita reale, “Luì e Sofì”  raccontano con leggerezza spaccati di vita quotidiana. Fin troppa leggerezza, secondo i detrattori. In particolare sul tema del consumismo, dato che la pubblicità nel loro canale non è mai stata bandita.

Secondo nella classifica delle visualizzazioni spunta il primo esponente di una categoria molto in voga su YouTube: quella dei gamers. Il primo di loro in Italia non è però Cicciogamer89, come potrebbe pensare qualcuno, bensì il sassarese Lyon che pubblica in prevalenza video in cui lo si vede giocare e commentare le sue partite ad importanti video games

Scendendo ulteriormente la classifica, si trova il canale che più visualizzazioni ha ottenuto in rapporto ai pochi video caricati. Il suo boom risale ormai a otto anni fa, e forse ve lo siete dimenticati: è il famigerato Pulcino Pio. La filastrocca che nell’estate 2012 tutti detestavano ma tutti ascoltavano ha infatti un suo specifico canale, curato dall’autrice Morgana Giovannetti.

21/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2021

CHIARA, CORRI TROPPO

Nuova scommessa imprenditoriale della Ferragni

05 MAG 2021

DILETTA, CAN E IL LAGO GALEOTTO

I due insieme e più felici che mai

05 MAG 2021

FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid e Chelsea da una parte, Manchester City e Psg dall’altra.

05 MAG 2021

DAVIDE ASTORI: MEDICO SPORTIVO CONDANNATO AD UN ANNO

Il capitano della Fiorentina tre anni fa è morto nel sonno a causa di una malattia genetica. Il medico è stato condannato per non aver valutato correttamente alcune anomalie durante gli accertamenti.

04 MAG 2021

OSCAR 2021

Ad una settimana dalla proclamazione dei premi Oscar 2021 ripercorriamo quali sono stati tutti i vincitori

04 MAG 2021

QUANDO IL VIDEOGIOCO DIVENTA D'AZZARDO

Una strategia di marketing molto precisa:spingere i giocatori a spendere soldi reali