Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INTERVISTIAMO ANDREA MONTEMURRO, PATRON DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

Immagine dell'articolo

Arriva Settembre e puntuale arriva anche quest'anno il Roma Music Festival, giunto ormai alla sua quindicesima edizione. Ne parliamo con l'ideatore e produttore dell'evento Andrea Montemurro.

Come si svolgeranno quest'anno le semifinali nazionali?

Il Roma Music Festival si pone come punto di riferimento della musica italiana emergente, i nostri pilastri restano gli stessi da molti anni ovvero qualita', serietà e visibilita'. Le semifinali si svolgeranno al Teatro degli Eroi di Roma nelle date del 10, 11 e 18 Settembre. Anche per questa edizione possiamo vantarci di avere nel nostro cast artisti provenienti da ogni parte d'Italia e anche diverse band provenienti dall'estero.

La finale nazionale come si svolgerà'?

La finale sarà il 21 dicembre sempre presso il Teatro degli Eroi di Roma, con la diretta radiofonica di Radio Radio e le riprese televisive di Odeon Tv. 

Progetti per il futuro?

La prossima edizione quella del 2022 rinnovera' il format con grandi sorprese sia dal punto di vista artistico che dal punto di vista mediatico. Le prossime due edizioni ci porteranno verso una crescita molto importante.

Come colloca oggi il Roma Music Festival nel panorama musicale italiano?

Dal RMF sono passati molti artisti che hanno trovato la loro strada salendo su palchi molto importanti come quello di Sanremo o quello della finale di XFactor, ma allo stesso modo molti artisti hanno realizzato il sogno di un importante percorso nel mondo della musica, che gli ha consentito di realizzare brani, collaborare con artisti etccc.

A questo punto, non ci resta che aspettare la nuova edizione del Roma Music Festival e ascoltare i nuovi talenti in gara. 

22/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali