Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JOVANOTTI, OSPITE INATTESO ALLA SERATA “IEO PER LE DONNE”

Immagine dell'articolo

L’edizione 2021 “IEO per le donne”, l’evento nato 1994 e realizzato dall’Istitito Europeo di Oncologia, quest’anno ha visto la partecipazione di un’ospite inatteso: Jovanotti. Ma all’incontro dedicato alle donne, non ha partecipato nelle vesti di artista, ma in quelle di padre, raccontando la storia della sua Teresa, la figlia ventenne, che un giorno di luglio del 2020, scoprì “un tumore del sistema linfatico”.

Lorenzo ha raccontato la sua fragilità, la scoperta della malattia, le cure durate circa sei mesi e, alla fine, la tanto attesa guarigione. Un percorso duro e faticoso, che lo ha portato a capire di non essere lui il più forte della famiglia,ma le più battagliere sono state le “sue ragazze”, la figlia e la moglie, che con tenacia hanno affrontato i tanti momenti bui, che per fortuna oggi sono stati superati.

Jovanotti, sui social, aveva già condiviso la vittoria della sua Teresa, ma davanti alla platea ha voluto raccontare di persona la sua esperienza e ringraziare pubblicamente l’IEO, per aver curato la sua bambina. Jova ha sottolineato che un’esperienza simile rende certamente “vulnerabili, ma la vulnerabilità ci rende più umani, più consapevoli e quindi anche più forti”. Sul finire ha intonato un paio di canzoni, tra cui la dolcissima “Bella”.

10/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...

14 NOV 2025

ADOLESCENTI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA AMICIZIA DIGITALE E RISCHI REALI

Cosa racconta il nuovo Atlante dell’Infanzia di Save the Children

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

11 NOV 2025

A DUE ANNI DAL FEMMINICIDIO DI GIULIA CECCHETTIN

Il padre di Giulia insiste sul “fare rete”

11 NOV 2025

TRA SERIE DI SUCCESSO E MODA

Intervista all'attore Fernando Lindez

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore