Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JOVANOTTI, OSPITE INATTESO ALLA SERATA “IEO PER LE DONNE”

Immagine dell'articolo

L’edizione 2021 “IEO per le donne”, l’evento nato 1994 e realizzato dall’Istitito Europeo di Oncologia, quest’anno ha visto la partecipazione di un’ospite inatteso: Jovanotti. Ma all’incontro dedicato alle donne, non ha partecipato nelle vesti di artista, ma in quelle di padre, raccontando la storia della sua Teresa, la figlia ventenne, che un giorno di luglio del 2020, scoprì “un tumore del sistema linfatico”.

Lorenzo ha raccontato la sua fragilità, la scoperta della malattia, le cure durate circa sei mesi e, alla fine, la tanto attesa guarigione. Un percorso duro e faticoso, che lo ha portato a capire di non essere lui il più forte della famiglia,ma le più battagliere sono state le “sue ragazze”, la figlia e la moglie, che con tenacia hanno affrontato i tanti momenti bui, che per fortuna oggi sono stati superati.

Jovanotti, sui social, aveva già condiviso la vittoria della sua Teresa, ma davanti alla platea ha voluto raccontare di persona la sua esperienza e ringraziare pubblicamente l’IEO, per aver curato la sua bambina. Jova ha sottolineato che un’esperienza simile rende certamente “vulnerabili, ma la vulnerabilità ci rende più umani, più consapevoli e quindi anche più forti”. Sul finire ha intonato un paio di canzoni, tra cui la dolcissima “Bella”.

10/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 OTT 2021

CINECITTÀ WORLD: PROVA PARCO PRE HALLOWEEN

CINECITTÀ WORLD IL PARCO A TEMA DELLA CAPITALE TESTATO DA NOI DI QG

24 OTT 2021

CONCORSO PER 125 POSTI AL MIUR

Concorso pubblico per 125 posti al Miur: ecco il bando e la scadenza

24 OTT 2021

INCIDENTE SUL SET: BALDWIN UCCIDE E FERISCE DUE COLLABORATORI

La pistola utilizzata dall’attore nelle riprese del film western avrebbe dovuto essere caricata a salve. Al momento nessun arresto.

24 OTT 2021

REGIONE SARDEGNA: CONCORSO GUARDIA FORESTALE

Le 78 unità verranno assunte con contratto a tempo indeterminato, al concorso si potrà accedere con il diploma di scuola superiore di II grado.

22 OTT 2021

GENERAZIONE CAPORETTO

La Rai parla di un episodio storico

22 OTT 2021

TRAGEDIA ALEC

Incredibile, ecco cosa è accaduto