Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGIONE SARDEGNA: CONCORSO GUARDIA FORESTALE

Immagine dell'articolo

La Regione Sardegna ha pubblicato il bando del nuovo concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 78 unità nella Guardia forestale. Il personale sarà inquadrato  nell’Area A-Livello retributivo A1, in qualità di “Agente”. I requisiti per presentare la candidatura nel Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione Autonoma della Sardegna, sono:

-         - diploma di scuola secondaria di II grado;

-   - età compresa tra i 18 e i 30 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

Sono previste diverse prove concorsuali:

-        una prova scritta;

-                 -        una prova orale;

-       il superamento degli esami tecnico-pratici, dopo aver partecipato al corso di       formazione, previsto.

La prova scritta prevede 50 quesiti a risposta multipla su diversi argomenti, e quella orale verterà sugli stessi. L’elenco delle materie, sono disponibili sul sito istituzionale della Guardia Forestale. I candidati potranno inviare la richiesta di partecipazione al concorso, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre il 22 novembre 2021.

24/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

L’IA È SUPER SMART, MA INQUINA (QUASI) COME 10 MILIONI DI AUTO

Il lato oscuro dell’Intelligenza artificiale

09 GEN 2026

SINNER VS ALCARAZ, LO SHOW È SERVITO

“Un doppio insieme? Perché no…”

09 GEN 2026

CRANS-MONTANA, DOPO LA NOTTE DI CAPODANNO: ARRESTATO IL PROPRIETARIO DEL LOCALE

I giovani chiedono verità

05 GEN 2026

BEFANA SOTTO LA PIOGGIA E NEVE

Freddo e maltempo in Italia e in Europa

05 GEN 2026

ABBRACCI, DOLORE E LACRIME: L’ITALIA SALUTA LE VITTIME DI CAPODANNO A CRANS-MONTANA

Un nuovo anno iniziato in lacrime

30 DIC 2025

INFLUENZA K: IL VIRUS CHE STA METTENDO A LETTO L’ITALIA

Perché conviene stare attenti durante le feste di Natale