Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS ANIMALI DOMESTICI 2021

Immagine dell'articolo

I possessori di cani e gatti, grazie alla legge di Bilancio 2021, possono richiedere il bonus animali domestici, che consiste nell’ottenere una detrazione fiscale del 19% sulle spese veterinarie.

Se nell’anno della pandemia, solo alcune cittadine e Regioni adottarono il provvedimento, come per esempio Avellino, Montecassino, la Puglia e la Sicilia, da quest’anno la misura è disponibile in tutta Italia.

Adottare un amico a quattro zampe, comporta non solo un impegno morale ma anche economico. Per andare in aiuto delle famiglie, lo Stato ha deciso di innalzare il bonus da 500 a 550 euro, mantenendo il tetto fisso della franchigia a 129,11 euro e la detrazione Irpef al 19%. Ciò significa che solo le spese superiori a tale soglia potranno ottenere la detrazione, arrivando a ricevere poco meno di 80 euro.

Il bonus può essere richiesto dai cittadini italiani, nel caso le spese veterinarie vengano effettuate con pagamenti tracciabili, ossia bancomat, assegni o bonifici.

Le spese detraibili sono: visite veterinarie specialistiche, interventi chirurgici, acquisto di farmaci specifici ed esami in laboratorio.

Vi sono però condizioni differenti tra cane e gatto: nel primo, i proprietari devono aver iscritto il proprio animale all’anagrafe canina e averlo dotato di microchip; nel secondo caso i proprietari dovranno o dimostrare di aver acquistato il gatto o presentare la documentazione del microchip, se impiantato.

17/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.