Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BLANCA: LA PRIMA SERIE TV IN OLOFONIA

Immagine dell'articolo

Una nuova e innovativa serie ‘Crime’, questa sera verrà trasmessa in prima visione su Rai 1. ‘Blanca’, è davvero innovativa e sorprendente, in quanto per la prima volta in assoluto, aprirà una finestra sul mondo degli ipovedenti, permettendo al telespettatore di comprendere il modo in cui le persone con disabilità visiva, che nel mondo sono circa 1,1 miliardo, riescono a ‘vedere’.

La serie tv ha utilizzato la speciale tecnica di registrazione e riproduzione del suono definita ‘olofonia’, che permette di ottenere effetti sonori estremamente vicini alla realtà. Il crime drama è tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi e narra la storia di una ragazza che sin da piccola desidera diventare una consulente della polizia e grazie al suo udito riuscirà a risolvere tutta una serie di indagini.

L’ad Luca Bernabei della Lux Vide, la casa di produzione della serie, in un’intervista a RTL 102.5, ha dichiarato: “È una detective profiler cieca, che tramite le cuffie ascolta le intercettazioni, le frasi e le parole, riesce a carpire se dici la verità. Dai rumori riesce a capire dov’è il luogo delle intercettazioni.” ‘Blanca’, vede la partecipazione di Andrea Bocelli, il famoso tenore, che ha collaborato curandone la colonna sonora.

23/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta