Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BLANCA: LA PRIMA SERIE TV IN OLOFONIA

Immagine dell'articolo

Una nuova e innovativa serie ‘Crime’, questa sera verrà trasmessa in prima visione su Rai 1. ‘Blanca’, è davvero innovativa e sorprendente, in quanto per la prima volta in assoluto, aprirà una finestra sul mondo degli ipovedenti, permettendo al telespettatore di comprendere il modo in cui le persone con disabilità visiva, che nel mondo sono circa 1,1 miliardo, riescono a ‘vedere’.

La serie tv ha utilizzato la speciale tecnica di registrazione e riproduzione del suono definita ‘olofonia’, che permette di ottenere effetti sonori estremamente vicini alla realtà. Il crime drama è tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi e narra la storia di una ragazza che sin da piccola desidera diventare una consulente della polizia e grazie al suo udito riuscirà a risolvere tutta una serie di indagini.

L’ad Luca Bernabei della Lux Vide, la casa di produzione della serie, in un’intervista a RTL 102.5, ha dichiarato: “È una detective profiler cieca, che tramite le cuffie ascolta le intercettazioni, le frasi e le parole, riesce a carpire se dici la verità. Dai rumori riesce a capire dov’è il luogo delle intercettazioni.” ‘Blanca’, vede la partecipazione di Andrea Bocelli, il famoso tenore, che ha collaborato curandone la colonna sonora.

23/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GEN 2022

NUOVO PREMIO DELLA FONDAZIONE ITALIA USA PER LAUREATI ECCELLENTI ITALIANI

Sarà offerto un master: "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

20 GEN 2022

ARGENTINA: ALLE QUALIFICAZIONI PER I MONDIALI SARA' MESSI IL GRANDE ASSENTE

La Nazionale Argentina non convoca il sette volte Pallone d'Oro

20 GEN 2022

NIZZA: SPARATORIA DURANTE IL FERMO DI DUESOSPETTATI PER OMICIDIO

Un agente, ora in custodia cautelare, ha sparato contro un uomo ritenuto responsabile di un omicidio avvenuto il 24 dicembre.

19 GEN 2022

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

19 GEN 2022

RECENSIONE DEL BRANO "LA RAGAZZA DEL FUTURO" DI CESARE CREMONINI

LA RAGAZZA DEL FUTURO DI CESARE CREMONINI

19 GEN 2022

“MODA ROMA AWARDS”, OTTIMA RIUSCITA PER LA PRIMA EDIZIONE!

All'evento organizzato da Stefano Raucci e Sabina Prati hanno sfilato in passerella abiti e gioielli di stilisti provenienti da Malta e ospiti internazionali