Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BLANCA: LA PRIMA SERIE TV IN OLOFONIA

Immagine dell'articolo

Una nuova e innovativa serie ‘Crime’, questa sera verrà trasmessa in prima visione su Rai 1. ‘Blanca’, è davvero innovativa e sorprendente, in quanto per la prima volta in assoluto, aprirà una finestra sul mondo degli ipovedenti, permettendo al telespettatore di comprendere il modo in cui le persone con disabilità visiva, che nel mondo sono circa 1,1 miliardo, riescono a ‘vedere’.

La serie tv ha utilizzato la speciale tecnica di registrazione e riproduzione del suono definita ‘olofonia’, che permette di ottenere effetti sonori estremamente vicini alla realtà. Il crime drama è tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi e narra la storia di una ragazza che sin da piccola desidera diventare una consulente della polizia e grazie al suo udito riuscirà a risolvere tutta una serie di indagini.

L’ad Luca Bernabei della Lux Vide, la casa di produzione della serie, in un’intervista a RTL 102.5, ha dichiarato: “È una detective profiler cieca, che tramite le cuffie ascolta le intercettazioni, le frasi e le parole, riesce a carpire se dici la verità. Dai rumori riesce a capire dov’è il luogo delle intercettazioni.” ‘Blanca’, vede la partecipazione di Andrea Bocelli, il famoso tenore, che ha collaborato curandone la colonna sonora.

23/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 OTT 2025

ANGELINA MANGO TORNA CON “CARAMÉ”

Un album a sorpresa pieno di cuore e verità

16 OTT 2025

TASSE UNIVERSITARIE TROPPO ALTE

Il Mur richiama nove atenei italiani

16 OTT 2025

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE

Il cibo che scegli cambia il mondo

11 OTT 2025

Roma ospita “Play for Humanity – Il calcio che unisce”: lo sport come ponte tra le diversità

Roma ospita “Play for Humanity – Il calcio che unisce”: lo sport come ponte tra le diversità

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento

01 OTT 2025

ROMA, CORTEI E OCCUPAZIONI

La Sapienza e i licei in piazza per Gaza