Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BLANCA: LA PRIMA SERIE TV IN OLOFONIA

Immagine dell'articolo

Una nuova e innovativa serie ‘Crime’, questa sera verrà trasmessa in prima visione su Rai 1. ‘Blanca’, è davvero innovativa e sorprendente, in quanto per la prima volta in assoluto, aprirà una finestra sul mondo degli ipovedenti, permettendo al telespettatore di comprendere il modo in cui le persone con disabilità visiva, che nel mondo sono circa 1,1 miliardo, riescono a ‘vedere’.

La serie tv ha utilizzato la speciale tecnica di registrazione e riproduzione del suono definita ‘olofonia’, che permette di ottenere effetti sonori estremamente vicini alla realtà. Il crime drama è tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi e narra la storia di una ragazza che sin da piccola desidera diventare una consulente della polizia e grazie al suo udito riuscirà a risolvere tutta una serie di indagini.

L’ad Luca Bernabei della Lux Vide, la casa di produzione della serie, in un’intervista a RTL 102.5, ha dichiarato: “È una detective profiler cieca, che tramite le cuffie ascolta le intercettazioni, le frasi e le parole, riesce a carpire se dici la verità. Dai rumori riesce a capire dov’è il luogo delle intercettazioni.” ‘Blanca’, vede la partecipazione di Andrea Bocelli, il famoso tenore, che ha collaborato curandone la colonna sonora.

23/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 DIC 2025

INFLUENZA K: IL VIRUS CHE STA METTENDO A LETTO L’ITALIA

Perché conviene stare attenti durante le feste di Natale

30 DIC 2025

MILANO-CORTINA 2026

Roma si accende con la Fiamma Olimpica

30 DIC 2025

“BUEN CAMINO” CONQUISTA IL NATALE E FA BOOM AL CINEMA

Checco Zalone da record

30 DIC 2025

DOVE FESTEGGIARE L’ULTIMO DELL’ANNO?

Tutte le feste in giro per l’Italia

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

L’IA GENERATIVA STA CAMBIANDO PER SEMPRE IL MODO DI CREARE CONTENUTI

Video dal nulla?