Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SERVIZIO CIVILE 2022

Immagine dell'articolo

Servizio civile 2022: è possibile presentare la domanda per accedere al bando di selezione per 56 mila operatori volontari.

Il bando è dedicato ai giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono partecipare ad uno dei 2.818 programmi previsti per il 2022-2023. La durata dei progetti può andare dagli 8 ai 12 mesi.

La scadenza per la presentazione della domanda è prevista per le ore 14:00 del 26 gennaio 2022. Si potrà fare richiesta di accesso al bando esclusivamente in via telematica sulla piattaforma Domanda On Line (DOL).

 Il bando, presentato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, è dedicato alla ricerca di 56.205 operatori volontari da impiegare nei 2.818 progetti dedicati, legati a 566 programmi di intervento del Servizio civile.

Di questi, 54.181 posti riguardano attività da realizzare in Italia, mentre 980 posti vengono dedicati per la realizzazione dei 107 progetti all’estero.

I giovani che passeranno la selezione firmeranno un contratto con il Dipartimento. Per il loro lavoro riceveranno un assegno mensile di 444,30 euro. Inoltre, è prevista un’ulteriore indennità per i candidati che lavoreranno all’estero, oltre al pagamento di vitto e alloggio.

L’orario di servizio è pari a 25 ore a settimana. Il monte ore annuale, si legge nel bando, può variare tra le 765 e le 1.145 ore.

08/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

05 MAR 2026

CRISI NEL GOLFO, TAJANI: “L’ITALIA NON È IN GUERRA”

Ma cresce il rischio di escalation

05 MAR 2026

STUDENTI IN PIAZZA A ROMA: “NO AL RIARMO E ALLA LEVA MILITARE”

Mobilitazioni in tutta Europa

27 FEB 2026

DA AMICI A SANREMO

Nicolò Filippucci è la nuova voce che piace (tantissimo) ai giovani

27 FEB 2026

SANREMO 2026 VOLA NEGLI ASCOLTI

Terza serata boom tra star globali, emozioni vere e nuovi idoli