Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARIJUANA: OK CONTRO IL COVID-19

Immagine dell'articolo

Un nuovo studio, pubblicato sul ‘Journal of Natural Products’ da alcuni studiosi dell’Oregon State University, ha dimostrato che la marijuana è in grado di prevenire il Covid-19.

In particolare, due acidi rilevati nella specie ‘cannabis sativa’, il CBGA, conosciuto anche come l’acido cannabigerolico, e il CBDA, l’acido cannabidiolico, ritenuti non avere proprietà psicotrope, ossia non provocano alterazioni e non compromettono processi mentali negli utilizzatori, sembrano neutralizzare la proteina spike, impedendo al virus di infettare, così come avviene con gli anticorpi monoclonali e i vaccini.

Secondo quanto rilevato, i due acidi presenti nella canapa, avrebbero lo stesso effetto anche sull’epatite e l’HIV. Richard van Breemen, a capo della ricerca, ha dichiarato: “Lo studio ha mostrato che i composti di canapa sono ugualmente efficaci contro le varianti di SARS-CoV-2, inclusa Alpha e Beta.

I due composti, diversi dalla CBD e CBG, familiari a molti consumatori, possono essere assunti per via orale e sono sicuri”, rafforzando l’efficacia dei vaccini. Al momento però la ricerca non è in grado di confermare che siano efficaci anche contro le varianti Delta e Omicron

13/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GEN 2022

NUOVO PREMIO DELLA FONDAZIONE ITALIA USA PER LAUREATI ECCELLENTI ITALIANI

Sarà offerto un master: "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

20 GEN 2022

ARGENTINA: ALLE QUALIFICAZIONI PER I MONDIALI SARA' MESSI IL GRANDE ASSENTE

La Nazionale Argentina non convoca il sette volte Pallone d'Oro

20 GEN 2022

NIZZA: SPARATORIA DURANTE IL FERMO DI DUESOSPETTATI PER OMICIDIO

Un agente, ora in custodia cautelare, ha sparato contro un uomo ritenuto responsabile di un omicidio avvenuto il 24 dicembre.

19 GEN 2022

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

19 GEN 2022

RECENSIONE DEL BRANO "LA RAGAZZA DEL FUTURO" DI CESARE CREMONINI

LA RAGAZZA DEL FUTURO DI CESARE CREMONINI

19 GEN 2022

“MODA ROMA AWARDS”, OTTIMA RIUSCITA PER LA PRIMA EDIZIONE!

All'evento organizzato da Stefano Raucci e Sabina Prati hanno sfilato in passerella abiti e gioielli di stilisti provenienti da Malta e ospiti internazionali