Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARIJUANA: OK CONTRO IL COVID-19

Immagine dell'articolo

Un nuovo studio, pubblicato sul ‘Journal of Natural Products’ da alcuni studiosi dell’Oregon State University, ha dimostrato che la marijuana è in grado di prevenire il Covid-19.

In particolare, due acidi rilevati nella specie ‘cannabis sativa’, il CBGA, conosciuto anche come l’acido cannabigerolico, e il CBDA, l’acido cannabidiolico, ritenuti non avere proprietà psicotrope, ossia non provocano alterazioni e non compromettono processi mentali negli utilizzatori, sembrano neutralizzare la proteina spike, impedendo al virus di infettare, così come avviene con gli anticorpi monoclonali e i vaccini.

Secondo quanto rilevato, i due acidi presenti nella canapa, avrebbero lo stesso effetto anche sull’epatite e l’HIV. Richard van Breemen, a capo della ricerca, ha dichiarato: “Lo studio ha mostrato che i composti di canapa sono ugualmente efficaci contro le varianti di SARS-CoV-2, inclusa Alpha e Beta.

I due composti, diversi dalla CBD e CBG, familiari a molti consumatori, possono essere assunti per via orale e sono sicuri”, rafforzando l’efficacia dei vaccini. Al momento però la ricerca non è in grado di confermare che siano efficaci anche contro le varianti Delta e Omicron

13/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2022

DELOITTE ASSUME

Deloitte assume 3500 professionisti

04 OTT 2022

REGIONE LAZIO: PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA?

PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA NELLA REGIONE LAZIO?

04 OTT 2022

VERONAFIERE LAVORA CON NOI: ASSUNZIONI IN CORSO

Il Gruppo Veronafiere cerca nuove risorse dinamiche e con voglia di mettersi in gioco che diano un valore aggiunto al lavoro del team.

04 OTT 2022

IRAN: ALESSIA PIPERNO ARRESTATA A TEHERAN

La viaggiatrice romana è in carcere dal 28 settembre: ancora sconosciuti i motivi.

03 OTT 2022

GLI AZZURRI DELLA PALLACANESTRO FISDIR SONO CAMPIONI DEL MONDO

La nazionale italiana di pallacanestro, degli sport paralimpici intellettivo relazionali, conquistano la Coppa del Mondo

03 OTT 2022

VANESSA INCONTRADA: ATTRICE, PRESENTATRICE E IMPRENDITRICE

La showgirl spagnola, da anni, ha aperto ‘Besitos’, il suo negozio di abbigliamento, borse e accessori a Follonica.