Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO PREMIO DELLA FONDAZIONE ITALIA USA PER LAUREATI ECCELLENTI ITALIANI

Immagine dell'articolo

La fondazione Italia Usa  ha creato un nuovo premio rivolto ai mille talenti italiani laureati  con percorso universitario di eccellenza che consisterà in  una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del nuovo master online della Fondazione "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

L’obbiettivo del premio è quello di sostenere concretamente giovani italiani meritevoli nel loro ingresso nel mondo del lavoro.

La borsa di studio non prevede autocandidature ma i giovani verranno selezionati da una commissione attraverso la banca dati delle università italiane

Il master, diretto dall'ex ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini con la partecipazione di numerosi docenti di fama internazionale si svolge in collaborazione con Agenzia ICE e GEDI Gruppo Editoriale che commissionano il project work, e si inquadra nell'ambito del programma accademico delle Nazioni Unite, UNAI - United Nations Academic Impact, del quale la Fondazione Italia USA fa parte.

Il master in oggetto fornirà una  preparazione e  una conoscenza multidisciplinare spendibile  nelle aziende pubbliche e private, nelle multinazionali, nelle amministrazioni governative ed intergovernative, nelle organizzazioni internazionali.

Verranno inoltre bandite nel 2022, duecento borse di studio Next Generation, a copertura parziale, dirette a giovani laureati e laureandi, per favorire l'internazionalizzazione e fornire loro un supporto diretto

20/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 MAG 2022

BOLOGNA - CAPO NORD IN BICI: L’IMPRESA DI 32 CICLISTI

La folta comitiva, con la loro impresa, desidera lanciare un messaggio di pace.

21 MAG 2022

“DISAGIO GIOVANILE. BABY GANG, BULLISMO, DROGA, DIPENDENZE PATOLOGICHE, IDENTITÀ”

Tavola rotonda sul tema a Macerata

21 MAG 2022

‘MOVIELAND PRIDE’: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

L’evento, dedicato al rispetto e all’unicità dell’individuo, porterà a realizzare progetti scolastici contro il bullismo.

20 MAG 2022

TOP GUN: MAVERICK

Il nuovo film di Tom Cruise

20 MAG 2022

MILANO: ‘BABY GANG’ RINVIATO A GIUDIZIO PER RAPINA

Udienza fissata al 18 ottobre per il rapper, due colleghi e un albanese.

19 MAG 2022

IL 51% DEI QUINDICENNI E' INCAPACE DI COMPRENDERE UN TESTO SCRITTO

Save the Children Italia lancia un'allarme sulla dispersione scolastica