Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINEMA: UN TRAUMA INFANTILE DIETRO IL NOIR “ROMANZO DI UN MOSTRO”

Immagine dell'articolo

C'è un lavoro di grande introspezione psicologica nell'ultimo lavoro di Daniele Santamaria Maurizio intitolato "Romanzo di Un Mostro", che verrà presentato alla casa del cinema di Roma il prossimo 7 giugno a partire dalle 10.30. 
L’idea del regista e autore verte su una storia che a differenza dei precedenti docu-film non ricostruisce la vicenda giudiziaria del mostro di Firenze, ma analizza le modalità comportamentali del mostro attraverso la sua evoluzione dall’infanzia all’età adulta ed è basata sui riscontri documentali che ad oggi hanno caratterizzato l’identità del soggetto. Si parte dal bambino, dal trauma giovanile, in una storia che scava dentro la psicologia per analizzare la vicenda da una prospettiva diversa dal solito. 

Il film verrà presentato il prossimo 7 giugno alle 10,30 nella prestigiosa location della Casa del Cinema di Roma in prima nazionale assoluta. 
Si tratta di un corto della durata di 30 minuti prodotto dalla Human Film International, scritto e diretto dal regista e autore Daniele Santamaria Maurizio e liberamente ispirato agli ultimi due duplici omicidi del mostro di Firenze.
Nel cast figurano attori come Claudio Pizzato (ha recitato in “Faccia
d’Angelo” con Elio Germano, “Tigri di Carta” con Rocco Papaleo e
Alessandro Haber);
Anna Rita Del Piano (vista al cinema in “Che bella Giornata” con Checco Zalone e “Amici come Noi” con Pio e Amedeo e in tv in fiction e serie di successo come “Distretto di Polizia”, “Don Matteo”, “Imma Tataranni”);
Francesco Petit-Bon (14 enne, protagonista della serie “Halloweird” su RaiGulp);
Gabriele Dentoni (al cinema con “Vengo Anch’io” e “Amici in Paradiso”),
Tania Lettieri (affermata attrice di teatro, al cinema con “Famosa”);
Carla Solaro (tra le attrici preferite di Tinto Brass, protagonista di diversi suoi film, in tv l’abbiamo vista in “Commesse”, “Il bello delle donne” e altre fiction);
Marco Mainini (visto in tv in “Rocco Schiavone” e “Camera Café” e al cinema in “Uno di Famiglia” e “Diabolik”).
La proiezione del film sarà arricchita da una conferenza nella quale il produttore Manuel Kerry e il regista e autore Daniele Santamaria Maurizio illustreranno caratteristiche e finalità del progetto cinematografico, rivolto ad un pubblico appassionato del genere “Noir”, terzo capitolo di una trilogia di film prodotti dalla Human Film International.

03/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 MAG 2022

NUOTO NUOVO RECORD MONDIALE AI CAMPIONATI AUSTRALIANI 2022

Ariarne Titmus sigla il nuovo record del mondo nei 400 stile libero

22 MAG 2022

BOLOGNA - CAPO NORD IN BICI: L’IMPRESA DI 32 CICLISTI

La folta comitiva, con la loro impresa, desidera lanciare un messaggio di pace.

21 MAG 2022

“DISAGIO GIOVANILE. BABY GANG, BULLISMO, DROGA, DIPENDENZE PATOLOGICHE, IDENTITÀ”

Tavola rotonda sul tema a Macerata

21 MAG 2022

‘MOVIELAND PRIDE’: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

L’evento, dedicato al rispetto e all’unicità dell’individuo, porterà a realizzare progetti scolastici contro il bullismo.

20 MAG 2022

TOP GUN: MAVERICK

Il nuovo film di Tom Cruise

20 MAG 2022

MILANO: ‘BABY GANG’ RINVIATO A GIUDIZIO PER RAPINA

Udienza fissata al 18 ottobre per il rapper, due colleghi e un albanese.