Le due sculture in marmo, che ritraggono il cantante Fedez e apparse sulla copertina del suo ultimo album, dal titolo ‘Disumano’ uscito il 26 novembre, sono state realizzate dall’artista Francesco Vezzoli. Il duplice ritratto rappresenta “la dualità della celebrità, sempre sospesa tra sfera pubblica e sfera privata”.
Così come parte dei proventi del disco sono stati devoluti a ‘Tog’, la ‘Fondazione Together to go’, che offre cure gratuite bambini e ragazzi affetti da gravi patologie neurologiche, nei giorni scorsi, il rapper e Vezzoli avevano annunciato di mettere all’asta le due opere, a favore della stessa Fondazione, per fornire un ulteriore contributo.
La vendita de “Il Pessimista Narcisista o il Narcisista Pessimista” avrebbe dovuto svolgersi ieri 16 maggio alle ore 18:30, presso la Triennale di Milano, ma a causa di alcuni casi di Covid tra i membri dello staff, emersi solo nella mattinata, l’asta di beneficienza è stata rimandata a data da definirsi. La stima delle sculture non è stata resa nota
Inserisci un commento