Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"LA GUERRA CHE NON C'ERA" IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MONTEMURRO

Immagine dell'articolo

Se siete stanchi dei soliti libri di testo ma amate la storia e volete approfondirla con leggerezza, arriva in libreria in questi giorni il nuovo lavoro dello scrittore e giornalista Andrea Montemurro, dal titolo La guerra che non c’era- Storie reali e sconosciute in tempo di guerra fredda”.

Andrea Montemurro al suo secondo  libro dopo il buon successo di “Miracolo Islandaci trasporta negli anni della guerra fredda attraverso una lunga serie di aneddoti, storie e curiositàIl libro, consigliatissimo ai ragazzi delle scuole superiori, utilizza la memoria storica come gancio per la spiegazione di importanti dinamiche socio-politiche di quel periodo, senza risultare mai tedioso anzi invadendo il lettore con una serie di simpatici racconti che riescono a prenderlo per mano fin dalle prime pagine e lo conducono lentamente, pagina dopo pagina, in un miriade di curiosità e storie poco sconosciute.

03/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa