Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"LA GUERRA CHE NON C'ERA" IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MONTEMURRO

Immagine dell'articolo

Se siete stanchi dei soliti libri di testo ma amate la storia e volete approfondirla con leggerezza, arriva in libreria in questi giorni il nuovo lavoro dello scrittore e giornalista Andrea Montemurro, dal titolo La guerra che non c’era- Storie reali e sconosciute in tempo di guerra fredda”.

Andrea Montemurro al suo secondo  libro dopo il buon successo di “Miracolo Islandaci trasporta negli anni della guerra fredda attraverso una lunga serie di aneddoti, storie e curiositàIl libro, consigliatissimo ai ragazzi delle scuole superiori, utilizza la memoria storica come gancio per la spiegazione di importanti dinamiche socio-politiche di quel periodo, senza risultare mai tedioso anzi invadendo il lettore con una serie di simpatici racconti che riescono a prenderlo per mano fin dalle prime pagine e lo conducono lentamente, pagina dopo pagina, in un miriade di curiosità e storie poco sconosciute.

03/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 GIU 2026

IL POLITECNICO DI MILANO ENTRA TRA LE MIGLIORI 100 AL MONDO

Università italiane in rimonta

18 GIU 2026

MATURITÀ 2026, CI SIAMO: OLTRE 527MILA STUDENTI ALLA PRIMA PROVA

Tracce a sorpresa e sei ore per giocarsi il primo round

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

07 GIU 2026

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally