Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BEYONCÉ: NUOVO ALBUM QUASI PERFETTO, TRANNE PER UNA PAROLA OFFENSIVA

Immagine dell'articolo

L’album più atteso del , che sancisce il ritorno di Beyoncè dopo otto anni, come previsto è già in vetta alle classifiche. ‘Renaissance’, il settimo disco in studio della cantante, è uscito alla mezzanotte del 29 luglio ed è stato protagonista di un duplice ‘furto’, essendo stato immenso sul mercato illegalmente prima del lancio e dopo pochissime ore è arrivata l’accusa per l’appropriazione di un brano, scritto nel 2020 dall’artista ‘Kelis’.
 
Il disco, con un sound che spazia dalla musica house al soul, toccando quindi le vibrazioni più profonde dell’anima, non solo ha fatto letteralmente impazzire i fan ma è al centro di una polemica a causa di un termine presente in un brano.
 
La parola incriminata, ripetuta per ben due volte nella canzone ‘Heated’, è  ‘spazz’ ossia ‘spastico’ che, come evidenziato dall’associazione in difesa dei disabili ‘Scope’, è un grave insulto, venendo utilizzata per coloro che vivono in condizioni di paralisi cerebrale. L’ente ha chiesto di incidere nuovamente il pezzo, scritto da Drake e altri autori, sostituendo il vocabolo con un altro. La stessa richiesta è stata fatta anche all’artista ‘Lizzo’, avendo usato la stessa parola nel brano ‘Grrrls’.

02/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia