Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

QUANDO UN AMICO HA BISOGNO, NON CI SI PENSA DUE VOLTE A DARE AIUTO

Immagine dell'articolo

Una storia ci colpisce tra le tante di questa calda estate, una di quelle che veramente fa scaldare il cuore e credere che un mondo migliore c’è è possibile! E’ la storia di due amici, amici da sempre sin dagli anni ’50 sono Giorgio Medici e Renato Bisello, di Padova che da adesso hanno scelto di essere  legati indissolubilmente.

Nei loro ricordi di tanti anni di amicizia, quella vera, un viaggio in gioventù in Olanda a bordo di un’auto, il trasloco a Rotterdam per Giorgio, due matrimoni felici e dei bellissimi figli.

Purtroppo tra le cose belle ci sono anche quelle brutte e quella peggiore di tutte arriva quando nel 2020 le condizioni di salute di Giorgio peggiorano a causa di una malattia renale e l’unica soluzione diventa il trapianto d’organo.

E quando un amico chiama l’altro risponde e senza pensarci un secondo Renato offre all’amico il suo rene. Nell’ottobre 2021, al Centro Trapianti Rene di Rotterdam in Olanda, viene espiantato l’organo sano a Renato e Giorgio, risvegliatosi dall’anestesia, ritorna a guardare avanti.

Il  loro commento a questo gesto straordinario per tutti, ma assolutamente normale per un vero amico è stato: "Ci siamo fatti il regalo più grande: poter ancora stare assieme e goderci la vita accanto alle nostre famiglie".

05/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura