Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: TESLA FUORI CONTROLLO, MORTE DUE PERSONE

Immagine dell'articolo

Una ricerca condotta nel 2020, ha evidenziato che le auto con motore elettrico sono più difficili ad incendiarsi rispetto a quelle hybrid o con motore endotermico, ossia a benzina o diesel. Nonostante le statistiche dimostrino la maggiore sicurezza delle Ev, ogni situazione anomala, con protagonista una di queste vetture, suscita molto scalpore, soprattutto nel caso di esemplari prodotti da Elon Musk. È questo il caso dell’incidente, che ha provocato due morti e tre feriti, avvenuto ad inizio novembre in Cina e che vede coinvolta una Tesla Model Y.  Delle telecamere hanno ripreso un’auto a guida autonoma, del visionario imprenditore sudafricano, che, dopo aver accostato per parcheggiare, improvvisamente, si rimette su strada aumentando sempre più la velocità, falciando un furgoncino e un ragazzo a bordo della sua bici. Secondo l’uomo alla guida, il veicolo sarebbe ‘impazzito’, non rispondendo al pedale del freno. Immediatamente sono iniziate le indagini per capire le dinamiche e Tesla, grazie ai dati di telemetria comunicati alla polizia cinese, ha dimostrato che, in realtà, il conducente non avrebbe mai tolto il piede dall’acceleratore. In sintesi, l’incidente è stato causato da un errore umano e non dal malfunzionamento della Tesla

17/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2022

PRESENTATA L'APP BONELLI DIGITAL CLASSIC

Da dicembre su abbonamento saranno disponibili in forma digitale i fumetti di Sergio Bonelli Editor

28 NOV 2022

MARCO BELLAVIA: IL SUO CUORE BATTE PER PAMELA PRATI

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha ufficializzato l’inizio della relazione con la showgirl.

27 NOV 2022

VOLSKWAGEN: ADDIO ‘GOLF’ E ‘POLO’

La casa automobilistica tedesca smetterà di produrre due iconici modelli, uno famoso in America Latina e l’altro in Europa.

27 NOV 2022

ROMA MUSIC FESTIVAL :DOMANI LE SEMIFINALI NAZIONALI

Domani sera le Semifinali Nazionali del Roma Music Festival 2022

26 NOV 2022

TWITTER: BADGE BLU, ORO E GRIGIO

I tre colori sono aiuteranno ad identificare la tipologia di account.

25 NOV 2022

CONCORSI FORMEZ PA

Due concorsi per il reclutamento di 50 tra diplomati e laureati da assumere a tempo indeterminato