Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIOVANI E ADULTI INSIEME ALLA 2a EDIZIONE DELLA GIORNATA OLISTICA DI ASC

Immagine dell'articolo

Si è svolta nella bellissima cornice del lago di pesca sportiva Campanella a Roma la seconda edizione della "Giornata Olistica" organizzata dall'ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ASC con il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale X Municipio e Coni Lazio. 
A praticare sport all'aria aperta sono stati appassionati e soggetti abili e diversamente abili, che hanno vissuto insieme la pratica della disciplina del WUSHU KUNG KU, ma non solo. Tantissimi i giovani e i ragazzi coinvolti, e con loro gli adulti, in un clima di grande serenità. 
Dalle Arti Marziali come il Judo, il Wushu Kung Fu e la Muay Tai (disciplina sportiva trasmessa dal popolo Tailandese), fino alla Ginnastica per tutti passando per il Nordic Wolking, la Pesca Sportiva ed il Calcio a 5: queste sono state le attività sportive promosse, con l’obiettivo di diffondere il concetto di amicizia, famiglia, inclusione, socializzazione e integrazione. 
Alla manifestazione sono intervenuti il Presidente ASC del Comitato Provinciale di Roma Emiliano Frangini, il Vice Presidente Antonello Aliano, il responsabile della formazione ASC Academy Lazio Dott. Nicolò Ragalmuto e il Presidente ASC del Comitato Regionale Lazio Massimo Boiardi, il quale ha commentato così: "Abbiamo dimostrato che sport e relax sono un connubio perfetto, consentendo di svolgere una sana attività fisica, il tutto racchiuso in una cornice fantastica, quella del lago di pesca sportiva Campanella". 
Queste le parole del presidente ASC del Comitato Provinciale di Roma Emiliano Frangini: "Abbiamo accolto tantissime persone del quartiere grazie anche e soprattutto alle associazioni sportive e culturali nostre affiliate, che hanno saputo “DIVULGARE IL VERBO” coinvolgendo anche i loro familiari, amici e parenti". 
Tutti i presenti hanno partecipato alla manifestazione gratuitamente e attivamente, praticando le diverse discipline sportive messe a disposizione nell'area dell'evento, seguiti da tecnici, istruttori e assistenti qualificati. 

Particolarmente gradita la presenza del Maestro Lorenzo Donati, che ha dato l’opportunità di ampliare la conoscenza del Taoismo Sociale attraverso la consultazione e lettura del suo ultimo libro DRAGHI, ricordando che il Wushu Kung Fu è in primis nato come una attività educativa. 
Nel complesso quella della giornata olistica è stata davvero una lodevole iniziativa, organizzata perfettamente in ogni minimo dettaglio. 

24/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

17 APR 2024

IL TOTO-TRACCE DELLA MATURITÀ 2024

Cosa Aspettarsi e Cosa Sperare