Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIOVANI E ADULTI INSIEME ALLA 2a EDIZIONE DELLA GIORNATA OLISTICA DI ASC

Immagine dell'articolo

Si è svolta nella bellissima cornice del lago di pesca sportiva Campanella a Roma la seconda edizione della "Giornata Olistica" organizzata dall'ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ASC con il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale X Municipio e Coni Lazio. 
A praticare sport all'aria aperta sono stati appassionati e soggetti abili e diversamente abili, che hanno vissuto insieme la pratica della disciplina del WUSHU KUNG KU, ma non solo. Tantissimi i giovani e i ragazzi coinvolti, e con loro gli adulti, in un clima di grande serenità. 
Dalle Arti Marziali come il Judo, il Wushu Kung Fu e la Muay Tai (disciplina sportiva trasmessa dal popolo Tailandese), fino alla Ginnastica per tutti passando per il Nordic Wolking, la Pesca Sportiva ed il Calcio a 5: queste sono state le attività sportive promosse, con l’obiettivo di diffondere il concetto di amicizia, famiglia, inclusione, socializzazione e integrazione. 
Alla manifestazione sono intervenuti il Presidente ASC del Comitato Provinciale di Roma Emiliano Frangini, il Vice Presidente Antonello Aliano, il responsabile della formazione ASC Academy Lazio Dott. Nicolò Ragalmuto e il Presidente ASC del Comitato Regionale Lazio Massimo Boiardi, il quale ha commentato così: "Abbiamo dimostrato che sport e relax sono un connubio perfetto, consentendo di svolgere una sana attività fisica, il tutto racchiuso in una cornice fantastica, quella del lago di pesca sportiva Campanella". 
Queste le parole del presidente ASC del Comitato Provinciale di Roma Emiliano Frangini: "Abbiamo accolto tantissime persone del quartiere grazie anche e soprattutto alle associazioni sportive e culturali nostre affiliate, che hanno saputo “DIVULGARE IL VERBO” coinvolgendo anche i loro familiari, amici e parenti". 
Tutti i presenti hanno partecipato alla manifestazione gratuitamente e attivamente, praticando le diverse discipline sportive messe a disposizione nell'area dell'evento, seguiti da tecnici, istruttori e assistenti qualificati. 

Particolarmente gradita la presenza del Maestro Lorenzo Donati, che ha dato l’opportunità di ampliare la conoscenza del Taoismo Sociale attraverso la consultazione e lettura del suo ultimo libro DRAGHI, ricordando che il Wushu Kung Fu è in primis nato come una attività educativa. 
Nel complesso quella della giornata olistica è stata davvero una lodevole iniziativa, organizzata perfettamente in ogni minimo dettaglio. 

24/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 GEN 2023

FRANCESCA MICHIELIN: ‘BASTA COMMENTI SULL’ASPETTO FISICO’

L’artista su TikTok invita a non fare più commenti estetici che feriscono le persone.

28 GEN 2023

PER I PINGUINI TATTICI ANCORA CENTRO

Ancora un album molto bello per i Pinguini Tattici Nucleari

27 GEN 2023

ATTENTATO A GERUSALEMME

Sgomento per la notizia orribile di un'attacco terroristico a Gerusalemme est

27 GEN 2023

MATURITA’ 2023: ANNUNCIATE LE DISCIPLINE DELLA SECONDA PROVA SCRITTA

I maturandi, dopo tre anni di stop per la pandemia, torneranno a svolgere l’esame in versione classica.

26 GEN 2023

GLI STUDENTI ITALIANI INVESTONO NELLA FORMAZIONE INTERNAZIONALE

In crescita le partenze a gennaio 2023 per il secondo semestre della quarta superiore all’estero

26 GEN 2023

LINGUAGGIO DEI SEGNI: IN ARRIVO IL PRIMO AVATAR

Il nuovo assistente virtuale è in grado di riprodurre e creare i segni: la funzione di traduzione arriverà in futuro.