Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SKYPE: NUOVA FUNZIONE ‘TRUVOICE’

Immagine dell'articolo

Le videochiamate, che secondo le ricerche hanno avuto un boom durante la pandemia, ancor prima dell’arrivo degli smartphone, e ancora oggi, venivano effettuate collegandosi dai propri Pc, grazie a diversi servizi che utilizzano la tecnologia VoIP.

Tra questi, uno dei più famosi è Skype, che recentemente ha annunciato un’importante novità. Grazie all’AI, l’intelligenza artificiale, il servizio è riuscito a migliorare la comunicazione tra persone che parlano lingue diverse. La funzione era già implementata, ma la voce risultava robotica e fredda.

Il software, creato nel 2003 e acquisito dalla Microsoft nel 2013, ha lanciato la nuova funzione ‘TruVoice’, che per il momento supporta solo inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese, e traduce automaticamente sia il testo che la voce: in quest’ultimo caso, utilizza un timbro più naturale più simile all’interlocutore.

L’intento di ‘TruVoice’ è di abbattere le barriere linguistiche e di permettere a tutti gli utenti di recepire anche un tono del parlato più realistico.

18/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 NOV 2026

FIRENZE, 60 ANNI FA LA GRANDE ALLUVIONE E GLI "ANGELI DEL FANGO"

La tragedia che fece nascere gli “Angeli del fango”

02 NOV 2026

KIMI ANTONELLI, IL NUOVO FENOMENO DELLA FORMULA 1

Campione del mondo a vent'anni

01 NOV 2026

Andrea Montemurro: «La Lazio sarà il nuovo Leicester? il calcio dimostra che i sogni possono diventare realtà»

Andrea Montemurro: «La Lazio sarà il nuovo Leicester? il calcio dimostra che i sogni possono diventare realtà»

30 OTT 2026

CARTE POKÉMON, DA PASSIONE A INVESTIMENTO

Il fenomeno raccontato da Federic

30 OTT 2026

TENNIS, CAMBIO AL VERTICE

Alexander Zverev supera Sinner e diventa il nuovo numero uno al mondo

30 OTT 2026

DITONELLAPIAGA E TONYPITONY ACCENDONO IL NATALE CON UN ALBUM TUTTO DA SCOPRIRE

In uscita il 20 novembre sulle piattaforme digitali e il 4 dicembre in formato fisico