Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SKYPE: NUOVA FUNZIONE ‘TRUVOICE’

Immagine dell'articolo

Le videochiamate, che secondo le ricerche hanno avuto un boom durante la pandemia, ancor prima dell’arrivo degli smartphone, e ancora oggi, venivano effettuate collegandosi dai propri Pc, grazie a diversi servizi che utilizzano la tecnologia VoIP.

Tra questi, uno dei più famosi è Skype, che recentemente ha annunciato un’importante novità. Grazie all’AI, l’intelligenza artificiale, il servizio è riuscito a migliorare la comunicazione tra persone che parlano lingue diverse. La funzione era già implementata, ma la voce risultava robotica e fredda.

Il software, creato nel 2003 e acquisito dalla Microsoft nel 2013, ha lanciato la nuova funzione ‘TruVoice’, che per il momento supporta solo inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese, e traduce automaticamente sia il testo che la voce: in quest’ultimo caso, utilizza un timbro più naturale più simile all’interlocutore.

L’intento di ‘TruVoice’ è di abbattere le barriere linguistiche e di permettere a tutti gli utenti di recepire anche un tono del parlato più realistico.

18/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale