Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’UCRAINA ACCUSA LUIS VUITTON DI SOSTENERE IL CONFLITTO RUSSO

Immagine dell'articolo

Il nuovo video pubblicitario, apparso nei giorni scorsi in occasione della ‘Paris Fashion Week’ e realizzato dalla maison del lusso Luis Vuitton, ha fatto il giro del mondo non per l’originalità in sé ma per l’accusa rivolta dall’Ucraina di sostenere la guerra russa contro il proprio Paese. Nella breve riproduzione, si vede una bandiera fluttuare nell’aria, caratterizzata dai colori, rosso, blu e bianco e, alla fine, apparire una gigantesca ‘V’ al centro.

Per il consigliere del presidente Zelensky, Mikhail Podoliak, il vessillo in questione riporta i colori della Russia e la lettera è la stessa che, assieme alla famigerata ‘Zeta’, viene posta sui mezzi dell’esercito russo presenti sul territorio invaso.

Il video non ha il minimo intento di ‘sbandierare’ un sostegno a Putin, per cui la polemica non ha alcun fondamento: i colori scelti sono gli stessi del tricolore francese, la ‘V’ è l’iniziale della nota casa di moda, che la utilizza almeno dal 2015 e che appare da anni su tutti i prodotti, inoltre la stessa bandiera incriminata era già apparsa in pubblicità precedenti all’invasione

09/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

PARACETAMOLO, L’ALLARME DI AIFA: “TRA GLI ADOLESCENTI CRESCE IL RISCHIO ABUSO”

L’Agenzia Italiana del Farmaco mette in guardia i giovani sui pericoli del sovradosaggio volontario

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

24 MAG 2026

Grande successo per la 5ª edizione di Fruttaland: educazione alimentare, gioco e partecipazione

Grande successo per la 5ª edizione di Fruttaland: educazione alimentare, gioco e partecipazione

15 MAG 2026

GIRO D’ITALIA, CHE CAOS A NAPOLI

Ballerini vola sul pavé e regala all’Italia la prima vittoria

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.