Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’UCRAINA ACCUSA LUIS VUITTON DI SOSTENERE IL CONFLITTO RUSSO

Immagine dell'articolo

Il nuovo video pubblicitario, apparso nei giorni scorsi in occasione della ‘Paris Fashion Week’ e realizzato dalla maison del lusso Luis Vuitton, ha fatto il giro del mondo non per l’originalità in sé ma per l’accusa rivolta dall’Ucraina di sostenere la guerra russa contro il proprio Paese. Nella breve riproduzione, si vede una bandiera fluttuare nell’aria, caratterizzata dai colori, rosso, blu e bianco e, alla fine, apparire una gigantesca ‘V’ al centro.

Per il consigliere del presidente Zelensky, Mikhail Podoliak, il vessillo in questione riporta i colori della Russia e la lettera è la stessa che, assieme alla famigerata ‘Zeta’, viene posta sui mezzi dell’esercito russo presenti sul territorio invaso.

Il video non ha il minimo intento di ‘sbandierare’ un sostegno a Putin, per cui la polemica non ha alcun fondamento: i colori scelti sono gli stessi del tricolore francese, la ‘V’ è l’iniziale della nota casa di moda, che la utilizza almeno dal 2015 e che appare da anni su tutti i prodotti, inoltre la stessa bandiera incriminata era già apparsa in pubblicità precedenti all’invasione

09/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura

06 SET 2025

“VIVA!”: IMPARARE A SALVARE UNA VITA A SCUOLA

Dal 13 al 19 ottobre arriva la Settimana della Rianimazione Cardiopolmonare

06 SET 2025

MATURITÀ 2025: CAMBIA TUTTO (DI NUOVO)!

Ecco cosa c’è da sapere