Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MISSIONE SULLA LUNA: LA NASA PRESENTA LA NUOVA TUTA SPAZIALE

Immagine dell'articolo

La Nasa, l’agenzia americana per le esplorazioni spaziali, dopo oltre mezzo secolo dal primo viaggio sulla Luna, con la missioneApollo 11’, nel 2021 aveva annunciato una nuova spedizione, prima fissata per il 2024, poi rinviata al 2025.

La nuova esplorazioneArtemis III, vedrà metter piede sul suolo selenico la prima donna e il primo uomo dalla pelle nera, che, contrariamente al passato, non si limiteranno a fare una breve passeggiata o a rimanere per pochi giorni, ma il nuovo invio è finalizzato a “tornare sulla Luna per restarci”.

Nei giorni scorsi, durante il ‘Moon 2 Mars Festival’ dello Space Center di Houston, organizzato dall’11 al 19 marzo, è stata presentata la super tecnologica tuta spaziale che indosseranno gli astronauti.

AxEMU”, anche se ai partecipanti all’evento è stata presentata nera per coprire il design del proprietario, è di colore bianco per proteggere dalle elevate temperature.

Tra le caratteristiche elencate: l’estrema flessibilità e leggerezza dei materiali, la capacità di essere indossata autonomamente e da corporature differenti.

18/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile