Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMPAGNA SULLA SICUREZZA STRADALE: SCENDE IN CAMPO MISS ITALIA 2022

Immagine dell'articolo

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, da settimane, è al lavorio per elaborare il nuovo codice della strada, necessario per aumentare la sicurezza cittadini e che introdurrà sanzioni più elevate rispetto alle attuali.

Lo scorso 15 novembre, in occasione della ‘Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada’ è emerso un dato sconvolgente: ogni giorno, otto persone perdono la vita e 560 rimangono ferite a causa di incidenti stradali.

Le cause principali che provocano così tante vittime sono: la velocità, la distrazione e comportamenti scorretti, tra cui l’uso dello smartphone alla guida. Per sensibilizzare le persone e, in particolare, i giovani, il dicastero di Porta Pia ha avviato una campagna sulla sicurezza stradale, che vedrà protagoniste cinque ‘Miss’: Lavinia Abate eletta Miss Italia 2022, Miss Roma Francesca Maini, Miss Molise Azzurra Gallinari, Miss Sicilia Anita Lucenti Miss Sardegna e Miss Cinema Carolina Vinci.

Le ragazze lanceranno un importante messaggio, sintetizzato nello slogan “La vita è troppo importante per buttarla via, bisogna averne cura. Lasciati guidare dal buonsenso!”

11/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura

06 SET 2025

“VIVA!”: IMPARARE A SALVARE UNA VITA A SCUOLA

Dal 13 al 19 ottobre arriva la Settimana della Rianimazione Cardiopolmonare

06 SET 2025

MATURITÀ 2025: CAMBIA TUTTO (DI NUOVO)!

Ecco cosa c’è da sapere