Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I LEVI’S 501 COMPIONO 150 ANNI

Immagine dell'articolo

I jeans sono indubbiamente il capo d’abbigliamento più indossato della storia, risultando estremamente versatili e riuscendo sempre ad adattarsi alla moda del momento. Tra i marchi più famosi in assoluto, difficile non conoscere i Levi’s 501, arrivati a festeggiare i primi 150 anni.

Inizialmente, i ‘blue jeans’ erano indossati da coloro che svolgevano lavori pesanti, come in miniera o in allevamenti di bestiame. Per rafforzare le cuciture delle tasche, che spesso servivano per tenere addosso gli attrezzi del mestiere, il sarto Jacob Davis ideò i celebri rivetti di rame, che quindi, contrariamente a quanto si possa pensare, non hanno la funzione di abbellire il capo, bensì di rendere più resistente il capo d’abbigliamento.

I celebri pantaloni fecero la loro apparizione nel 1873 e proprio oggi, il 20 aprile dello stesso anno, venne depositato il brevetto dei rivetti. La fama dei Levi’s scoppiò intorno agli anni ’50, venendo indossati per la prima volta dall’attore Marlon Brando nel filmIl Selvaggio’.

20/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 GIU 2024

“JUVENTUS: INIZIA L'ERA MOTTA”

Contratto fino al 2027

14 GIU 2024

LA MATURITÀ 2024

Tutto Quello che Devi Sapere per la Prima Prova di Italiano

14 GIU 2024

FEDERICA INTRONA : IL SUO NUOVO LIBRO "RESISTENTI AL BUIO"

FEDERICA INTRONA : IL SUO NUOVO LIBRO "RESISTENTI AL BUIO"

12 GIU 2024

EUROPEI DI CALCIO

Scopri le città dove giocano gli Azzurri

10 GIU 2024

I GIOVANI PREFERISCONO LA SINISTRA ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024

Boom di Affluenza tra i Fuorisede