Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NETFLIX: ‘LA REGINA CLEOPATRA’

Immagine dell'articolo

La piattaforma in streaming Netflix, il prossimo 10 maggio, lancerà una nuova serie prodotta da Jada Pinkett, la celebre moglie di Will Smith. ‘La Regina Cleopatra’ è da giorni al centro di numerose polemiche: pubblicizzato come un documentario, ha l’obbiettivo di sovvertire le ricostruzioni storiche di migliaia di anni.

La Pinkett, racconta una nuova verità sulle origini della regina egizia, il cui nome deriva chiaramente dal greco, ‘kleos: gloria - pater: padre. Ossia gloria del padre’, affermando che la donna avesse la pelle nera, contrariamente a quanto finora affermato da fonti storiche, ritenendola caucasica e discendente di un’antica dinastia di origini greche.

Esperti di Storia antica hanno smentito la teoria della produttrice e contestato l’aver definito il contenuto un documentario. La serie tv, ancor prima di uscire, rischia di finire in tribunale: l’avvocato egiziano Mahmoud al-Semary ha accusato la Netflix di “contraffazione” e definito la serie un “crimine”, contestando la teoria dell’afrocentrismo, ritenuta in Egitto contro i principi islamici.

24/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 LUG 2024

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: IL 65% DEI GIOVANI USA CHATGPT PER STUDIARE E IL 60% DELLE AZIENDE PRONTE A UTILIZZARLA PER LE ASSUNZIONI

L'AI sta sempre più entrando nelle abitudini dei giovani

11 LUG 2024

SIRIA, GUERRE, PACE E GEOPOLITICA, INTERVISTA A MUHAMMAD NAJEM

“Muhammad Najem war reporter”

10 LUG 2024

IL POLITECNICO DI MILANO IN VETTA TRA LE UNIVERSITÀ EUROPEE

Un Traguardo per l'Italia

10 LUG 2024

RIVOLUZIONE A SCUOLA: STOP AI CELLULARI, ANCHE PER SCOPI DIDATTICI

Il Ministro Valditara ha firmato una circolare

08 LUG 2024

YOUTUBE SFRUTTA L'IA PER ELIMINARE LA MUSICA SENZA LICENZA DAI VIDEO

Un passo avanti per la tutela del copyright musicale

08 LUG 2024

“MILAN: ECCO FONSECA”

Con l'allenatore Paulo Fonseca è iniziata ufficialmente la nuova era del Milan