Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NETFLIX: ‘LA REGINA CLEOPATRA’

Immagine dell'articolo

La piattaforma in streaming Netflix, il prossimo 10 maggio, lancerà una nuova serie prodotta da Jada Pinkett, la celebre moglie di Will Smith. ‘La Regina Cleopatra’ è da giorni al centro di numerose polemiche: pubblicizzato come un documentario, ha l’obbiettivo di sovvertire le ricostruzioni storiche di migliaia di anni.

La Pinkett, racconta una nuova verità sulle origini della regina egizia, il cui nome deriva chiaramente dal greco, ‘kleos: gloria - pater: padre. Ossia gloria del padre’, affermando che la donna avesse la pelle nera, contrariamente a quanto finora affermato da fonti storiche, ritenendola caucasica e discendente di un’antica dinastia di origini greche.

Esperti di Storia antica hanno smentito la teoria della produttrice e contestato l’aver definito il contenuto un documentario. La serie tv, ancor prima di uscire, rischia di finire in tribunale: l’avvocato egiziano Mahmoud al-Semary ha accusato la Netflix di “contraffazione” e definito la serie un “crimine”, contestando la teoria dell’afrocentrismo, ritenuta in Egitto contro i principi islamici.

24/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 SET 2023

GLI STUDENTI CONTRO IL CARO AFFITTI PROTESTANO IN TENDA

La protesta parte da La Sapienza a Roma

26 SET 2023

ELON MUSK CERCA CANDIDATI PER ‘NEURALINK’

Sulla piattaforma X è apparso l’annuncio per le candidature al primo studio clinico sull’uomo di chip nel cervello.

25 SET 2023

FABRIZIO CORONA È LIBERO

L’ex re dei paparazzi ha finito di scontare la sua pena: dopo il viaggio a Parigi con la fidanzata, ha promesso che racconterà tutto.

25 SET 2023

STOP ALLA ‘CANNABIS LIGHT’

Il ‘CDB’ non può più esser venduto nelle tabaccherie o negozi specializzati ma solo nelle farmacie, con ricetta medica.

24 SET 2023

SAN SIRO: MANCINI PROTAGONISTA DI UN DISCUSSO MURALES

L’ex Ct della Nazionale e altri personaggi dello sport sono stati rappresentati con un pallone insanguinato tra le mani, dallo street artist ‘aleXsandro Palombo’.

21 SET 2023

LA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA: COME I GIOVANI STANNO CAMBIANDO IL MONDO

Innovazione tecnologica, attivismo digitale e nuove opportunità