Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FREDDY MERCURY: ALL’ASTA 1500 OGGETTI

Immagine dell'articolo

L’immensa collezione privata di Freddy Mercury, l’indimenticato frontman dei Queen, custodita nella sua storica dimora di Garden Lodge, situato nel lussuoso quartiere di Londra, entro la fine dell’anno andrà all’asta.

La casa d’aste Sotheby’s curerà la vendita dell’eredità lasciata a “l’amore della sua vita”, con la quale Mercury ebbe una relazione per sette anni. Mary Austin, anche dopo la fine della love story, continuò a prendersi cura della leggenda della musica fino alla sua morte, avvenuta il 24 novembre del 1991.

All’asta andranno circa 1500 pezzi, tra cui testi di canzoni scritti a mano, dipinti, oggetti d’arte, costumi di scena, la celebre corona che riproduce quella che il re Carlo d’Inghilterra indosserà il giorno della sua incoronazione e il celebre mantello rosso di pelliccia e diamanti, entrambi sintetici, che sfoggiò nel 1986 nell’ultima esibizione live dei Queen.

Parte degli articoli in vendita, prima dell’asta, intitolata “Freddie Mercury: A World of His Own” verranno esposti dal 4 agosto al 5 settembre, giorno del 77esimo compleanno del musicista, tra New York, Los Angeles e Hong Kong.

27/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 LUG 2024

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: IL 65% DEI GIOVANI USA CHATGPT PER STUDIARE E IL 60% DELLE AZIENDE PRONTE A UTILIZZARLA PER LE ASSUNZIONI

L'AI sta sempre più entrando nelle abitudini dei giovani

11 LUG 2024

SIRIA, GUERRE, PACE E GEOPOLITICA, INTERVISTA A MUHAMMAD NAJEM

“Muhammad Najem war reporter”

10 LUG 2024

IL POLITECNICO DI MILANO IN VETTA TRA LE UNIVERSITÀ EUROPEE

Un Traguardo per l'Italia

10 LUG 2024

RIVOLUZIONE A SCUOLA: STOP AI CELLULARI, ANCHE PER SCOPI DIDATTICI

Il Ministro Valditara ha firmato una circolare

08 LUG 2024

YOUTUBE SFRUTTA L'IA PER ELIMINARE LA MUSICA SENZA LICENZA DAI VIDEO

Un passo avanti per la tutela del copyright musicale

08 LUG 2024

“MILAN: ECCO FONSECA”

Con l'allenatore Paulo Fonseca è iniziata ufficialmente la nuova era del Milan