Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SICUREZZA RINFORZATA A WEMBLEY PER INGHILTERRA-ITALIA

Immagine dell'articolo

La tensione è palpabile nell'aria mentre il Regno Unito si prepara ad ospitare uno degli eventi calcistici più attesi dell'anno. Inghilterra contro Italia, una partita che manderà in estasi i tifosi e catturerà l'attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo. Tuttavia, l'atmosfera festosa è stata offuscata dall'ombra di un recente attacco di matrice jihadista a Bruxelles, che ha colpito tifosi svedesi in una partita di qualificazione per Euro2024, Belgio-Svezia. Questo ha portato alla decisione di rafforzare la sicurezza attorno allo stadio di Wembley in vista dell'Inghilterra-Italia di stasera.

La Metropolitan di Londra, conosciuta anche come Scotland Yard, ha annunciato una "presenza estremamente visibile" di agenti in tutta l'area interessata dall'operazione. Questa mossa è stata dettata dalla volontà di garantire che l'evento si svolga in sicurezza e per tranquillizzare gli spettatori. Il sovrintendente Gerry Parker, responsabile del dispositivo di sorveglianza predisposto da Scotland Yard, ha sottolineato il duro lavoro svolto in collaborazione con partner come la Federcalcio inglese per assicurare che l'area di Wembley sia protetta.

Il piano include l'impiego di agenti e funzionari esperti nella gestione dell'ordine pubblico nei grandi eventi e un piano flessibile per minimizzare i rischi di qualunque evento criminoso o disordini, nonché per garantire una risposta tempestiva laddove dovessero emergere incidenti. Questa attenzione meticolosa alla sicurezza è una testimonianza del forte impegno delle autorità a garantire che gli appassionati di calcio possano godersi la partita in un ambiente sicuro.

Tuttavia, non spetta solo alle forze dell'ordine garantire un evento senza intoppi. Gli appassionati sono stati invitati a fare la loro parte per mantenere l'incolumità di tutti. Un appello è stato lanciato affinché i tifosi arrivino in anticipo rispetto all'inizio della partita e rimangano vigili. In caso di avvistamento di qualcosa di sospetto, si è chiesto di rivolgersi a un poliziotto o a uno steward addetti alla partita, pronti a prendere le azioni necessarie.

 

In un momento in cui lo sport dovrebbe unire, l'attenzione alla sicurezza è diventata una priorità assoluta. Mentre ci prepariamo a goderci una partita che celebra il calcio e la competizione, dobbiamo anche ricordare l'importanza di stare uniti nella promozione della sicurezza e del rispetto reciproco. Questa partita sarà un'occasione per dimostrare che la passione sportiva può superare le divisioni e le preoccupazioni sulla sicurezza, unendo tutti sotto il segno dell'amicizia e del fair play.

 

17/10/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 NOV 2023

IL PRIMO VOLO TRANSATLANTICO CON CARBURANTE VERDE

Una Rivoluzione Ambientale o Solo 'Greenwashing'?

29 NOV 2023

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ELENA GENCO

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ELENA GENCO

29 NOV 2023

NAPOLI: IL RITORNO DI MAZZARRI

Il mister torna dopo 10 anni alla guida della squadra partenopea

28 NOV 2023

GIOVANNI ALLEVI, IL GUERRIERO DELLA MUSICA: TRA NOTE E SPERANZA A SANREMO 2024

Il compositore ritorna sul palco dell'Ariston per essere la voce di chi lotta

28 NOV 2023

"TU SEI OLTRE" E "TU NON SEI LE ALTRE" DELLA SCRITTRICE ELENA GENCO

"TU SEI OLTRE" E "TU NON SEI LE ALTRE" DELLA SCRITTRICE ELENA GENCO

28 NOV 2023

1522: NUMERO NAZIONALE ANTIVIOLENZA E ANTISTALKING

Un Rifugio Telefonico per Rompere il Silenzio sulla Violenza