Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PER I GIOVANI LETTORI: "LE AVVENTURE DI EMA FOL"

Immagine dell'articolo

Le Avventure di Ema FoL è una saga letteraria composta da dieci piccoli romanzi di cui otto già editi. L’autore ha annunciato la conclusione della serie, entro il 2023.

Le storie sono molto potenti, e raccontano di Emanuele, un ragazzino biondo e pieno di vita, caratteristica che gli è valsa l’acronimo di FoL, Full of Life.

Emanuele vive da sempre con il suo diabete, ma questo non gli ha impedito di realizzare le sue fantastiche avventure.

Grazie alla scoperta di un oggetto magico nel primo episodio della serie, Emanuele e i suoi amici più fidati, vivranno le loro incredibili avventure esplorando luoghi segreti, viaggiando nello spazio e nel tempo, ricomponendo i cocci di luna smarriti e salvando pianeti oscuri.

Ema ed i suoi cinque amici saranno in grado di risolvere i grandi mali del mondo, imbattendosi in eroi del passato e del futuro e riuscendo a collaborare con tutti loro, pur di rendere il mondo un luogo migliore.

L’originalità della serie acquisisce ulteriormente forza in quanto l’autore, Eric Soul, è parte delle storie e si dedica alla loro scrittura mentre il lettore procede nella scoperta della saga.

Ma a chi sono realmente rivolte queste avventure?

Il target di lettori adatti a questa saga è middle grade, o young adult e quindi appropriato per tutti i ragazzi compresi tra i sei e i diciotto anni nonostante abbia dimostrato, negli anni, di saper catturare un pubblico di tutte le età.

Il presupposto per affrontare la lettura di questa saga è che ognuno sappia riscoprire la voglia di spensieratezza e di avventura che ci appartiene, e che sposi i concetti di forza, amicizia sincera e voglia di vivere insieme.

La saga nasce da un’esperienza di vita vissuta, nella quale un papà ha deciso di sconfiggere la paura, trasformando il proprio figlio, Emanuele, affetto realmente da diabete mellito, in un eroe multi-tempo.

La lettura di questi episodi incoraggerà il lettore a dare il meglio di sé, e lo inviterà a superare le piccole e grandi difficoltà di ogni giorno.

Quindi buon lettura ai più coraggiosi e ai puri di cuore.

02/11/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 NOV 2023

IL PRIMO VOLO TRANSATLANTICO CON CARBURANTE VERDE

Una Rivoluzione Ambientale o Solo 'Greenwashing'?

29 NOV 2023

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ELENA GENCO

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ELENA GENCO

29 NOV 2023

NAPOLI: IL RITORNO DI MAZZARRI

Il mister torna dopo 10 anni alla guida della squadra partenopea

28 NOV 2023

GIOVANNI ALLEVI, IL GUERRIERO DELLA MUSICA: TRA NOTE E SPERANZA A SANREMO 2024

Il compositore ritorna sul palco dell'Ariston per essere la voce di chi lotta

28 NOV 2023

"TU SEI OLTRE" E "TU NON SEI LE ALTRE" DELLA SCRITTRICE ELENA GENCO

"TU SEI OLTRE" E "TU NON SEI LE ALTRE" DELLA SCRITTRICE ELENA GENCO

28 NOV 2023

1522: NUMERO NAZIONALE ANTIVIOLENZA E ANTISTALKING

Un Rifugio Telefonico per Rompere il Silenzio sulla Violenza